Linea Verde Life | 14° puntata 15 gennaio 2022

Condividi articolo tramite:

Al sabato ecco Linea Verde Life. Sesto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Leggi Anche |  Pensioni, contributi volontari 2021: quanto costano?

La puntata di oggi ci porta alla scoperta di Empoli e i suoi dintorni. La Riserva di Montefalcone, a pochi km dalla città, offre lo spunto per parlare del valore dei boschi, la cui superficie in Italia è in costante aumento. Il lavoro dei Carabinieri del nucleo biodiversità e l’attività dell’Università di Firenze, rivelano quanti benefici, anche economici, si possono avere da una corretta manutenzione di questo habitat.

Ma il distretto industriale di Empoli è anche innovazione e sostenibilità. Nella valle che dal 1300 è famosa nel mondo per il commercio delle pelli, Daniela Ferolla scopre un’azienda che ha inventato un metodo di lavorazione al I 00% sostenibile. Marcello Masi segue il tracciato di una bottiglia di vetro per raccontare il suo riutilizzo, in un’azienda che ricicla il 70% di tutto il vetro della Toscana. E poi il buon cibo. Dal tartufo di San Miniato, al famoso carciofo di Empoli, fino alle rivisitazioni della tipica cucina povera toscana. Immancabile la ricetta di Federica De Denaro.

Leggi Anche |  Torna Montalbano su Rai 1 con “La luna di carta”

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta gnocchi rosa con fonduta di robiola di gemelli Billi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: