Linea Verde Life | 24° puntata 9 aprile 2022

Al sabato ecco Linea Verde Life. Sesto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Leggi anche:  Tutto su Angel in streaming su Disney+

La puntata di oggi ci porta a Vicenza, la città del Palladio e dell’export. Tra gli approfondimenti, lo stato dei lavori del Parco della Pace, 63 ettari dentro la città convertiti in parco urbano da ex-aeroporto militare. Obiettivo anche su una società di logistica che trasporta su mezzi elettrici tutte le merci destinate al centro storico, e sulla tradizione orafa vicentina tra passato e futuro: in un’azienda di avanguardia gli artigiani lavorano con stampanti 3D e tecnologie innovative, mantenendo Vicenza la capitale europea dell’oro.

Una start-up, invece, ha inventato i “vestiti intelligenti” ovvero abiti realizzati come soluzione alle perdite sul lavoro, alla protezione degli anziani, e alla vita in ambienti estremi. E anora, una stamperia del rinascimento tiene vive le antiche tecniche di riproduzione come la litografia e la xilografia.

Leggi anche:  In primavera oltre a curare le rose facendole rifiorire piantiamo questa pianta profumatissima utile per tenere lontano pidocchi e parassiti

E poi il Parco Querini che riapre al pubblico, con attività di gruppo volte al benessere fisico e mentale, e la storia di un veterinario che cura anche gli animali selvatici, e che rimette in libertà un capriolo e due uccelli. Si chiude con il giro del gusto, tra baccalà alla vicentina, cicchetti e rivisitazioni della cucina veneta.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Per un’estate ricca di fiori colorati a febbraio dovremmo piantare questi bulbi in vaso e giardino

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook