Linea Verde Life | 26° puntata 23 aprile 2022

Al sabato ecco Linea Verde Life. Sesto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

La puntata di oggi ci porta a  Reggio Calabria e nell selvaggio Parco Nazionale dell’Aspromonte. Marcello Masi e Daniela Ferolla vanno in esplorazione della città calabrese e del suo territorio partendo da quello che è da sempre considerato il “chilometro più bello d’Italia” ovvero il lungomare del capoluogo di regione.

Leggi anche:  Nathaly Caldonazzo quesito “hot” a Delia: “Sei mai stata con due uomini?”

Daniela Ferolla visita un laboratorio d’ingegneria marina per raccontare le straordinarie peculiarità dello Stretto; scoprirà una foresta tropicale in cui crescono papaye, passion fruit e annone curata da dei giovanissimi agricoltori; grazie a una bici ideata dalla Facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea e prodotta interamente con legno di scarto dei castagni d’Aspromonte conquisterà la vetta dello straordinario Fortino Pentimele.

Il viaggio di Marcello Masi invece è alla scoperta del Parco dell’Aspromonte. Il cammino parte da Pentedattilo, borgo che rinasce, per arrivare a sfiorare Bova dove un giovane pastore ha inventato un collare anti-lupo e infine si inerpicherà sulle montagne per raccontare un progetto innovativo dell’Università della Tuscia deputato a monitorare il cambiamento climatico e gli straordinari geositi del Parco.

Leggi anche:  Il Cantante Mascherato, Iva Zanicchi svela l’identità di Medusa

Carmine Gazzanni ci accompagna alla scoperta dell’anniversario dei Bronzi di Riace, mentre Federica De Denaro servirà un piatto la cui vera sfida sarà – nella migliore tradizione calabrese – la piccantezza.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Il Paradiso: chi scopre la verità sul rientro improvviso di Marta

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook