Linea Verde Life | 33° puntata 11 giugno 2022

Al sabato ecco Linea Verde Life. Sesto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

La puntata di oggi ci porta alla scoperta di Salerno per raccontare tutta la bellezza del territorio cilentano. Marcello Masi a bordo di un’imbarcazione della Capitaneria di Porto ci farà scoprire come alcuni studiosi locali hanno messo a punto uno strumento tecnologico per studiare la salute del mare usando i pesci come sentinelle ambientali. Incontrerà poi un giovane salernitano che grazie alle sue invenzioni vuole far diventare la sua città sempre più smart.

Leggi anche:  Sorprendente e intelligente il motivo per cui molti stanno mettendo una bottiglia d’acqua negli angoli esterni della casa

Non mancherà poi l’appuntamento con gli animali; questo sabato il nostro conduttore ci farà conoscere gli effetti benefici che gli asini possono avere sugli esseri umani. Daniela Ferolla, ci farà conoscere il suo Cilento pedalando dal Ponte sul Mingardo, passando poi per il borgo abbandonato di San Severino di Centola e concludendo la sua escursione alla foce del Mingardo in prossimità dell’arco naturale a Palinuro.

Daniela non mancherà poi di prendersi il suo attimo di respiro su una torre a picco sul mare, Torre Mozza, dove praticherà yoga in uno dei posti più suggestivi del Cilento. Immancabile il nostro tradizionale giro del gusto dove sì assaggeranno prodotti del territorio, come i carciofi di Paestum Igp, il caciocavallo impiccato, la pizza cilentana e i tradizionali cannoli alla cilentana.

Leggi anche:  Torna “Basta un paio di baffi” su Rai 1

Federica de Denaro preparerà un classico della tradizione: gli ziti alla cilentana, mentre Carmine Gazzanni ci racconterà come il Parco Archeologico di Paestum riesce a tutelare il suo patrimonio anche grazie a delle tecnologie di nuova generazione applicate ai templi.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  In cucina con Imma e Matteo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook