Linea Verde Life | 9° puntata 20 novembre 2021

Condividi articolo tramite:

Al sabato ecco Linea Verde Life. Sesto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta pan de Toni di Fulvio Marino

La puntata di oggi ci porta alla scoperta di Milano. Cosa ne è stato dell’area che ha ospitato Expo Milano 2015? Milano si racconta attraverso i suoi luoghi più iconici che dimostrano come il centro urbano più tecnologico e cosmopolita d’Italia mantenga intatto il suo lato umano.

Daniela Ferolla con il campione Simone Barlaam, sette volte campione del mondo e oro ai giochi paralimpici di Tokyo 2020 nella gara dei 50 stile libero S9, visita i centri sportivi di altissimo livello che rendono Milano un luogo dove i giovani, oltre a puntare a una formazione culturale e didattica d’eccellenza, possono anche esplorare i propri talenti sportivi e portarli in alto, come ha fatto Simone.

Leggi Anche |  Che Dio ci Aiuti 6: anticipazioni ultima puntata di giovedì 11 marzo 2021

Marcello Masi esplora un grande parco che, da tenuta di caccia di un imprenditore, è diventato luogo di cura e recupero degli animali selvatici. Qui, in qualche modo, gli animali vengono risarciti dall’uomo che ha sottratto loro spazi vitali rendendo l’ecosistema confuso e disequilibrato. Federica De Denaro, invece, racconta un mondo di gusto e tradizione preparando una sfiziosa ricetta tipica milanese.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Melaverde – Diciassettesima puntata del 27 dicembre 2020 – Mete, luoghi e temi.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: