Linea Verde Life | Nuova stagione | 6° puntata 29 ottobre 2022

Al sabato ecco Linea Verde Life. Settimo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.

Leggi anche:  I Bastardi di Pizzofalcone 3 in streaming, dove guardare gli episodi

La puntata di oggi ci porta in viaggio alla scoperta di Brindisi e del suo territorio. I ricercatori del Centro Enea mostrano come si possono riutilizzare, con metodi sostenibili, i pannelli fotovoltaici giunti a fine vita per produrre batterie a ioni di litio.

Dall’oasi naturale di Torre Guaceto, un ingegnere spaziale con la passione per l’ecosostenibilità, illustra, invece, un sistema innovativo inventato dalla sua start up per combattere l’erosione dei litorali e favorirne il ripascimento. E ancora, si va alla scoperta del parco del Cillarese, una delle realtà della città che rende alta la qualità della vita dei brindisini e dove l’avifauna selvatica del luogo vive in una sorta di paradiso terrestre.

Leggi anche:  Dove vedere il Giro Donne e il Tour de France femminile 2022 in TV e in streaming

Infine, spazio alla storia commovente della cagnetta Vera salvata dal canile e alle prelibatezze del territorio con la ricetta di Federica De Denaro.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bancomat, stop ai prelievi: ecco da quando. “Ormai è ufficiale”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News