Linea Verde Life | Nuova stagione | 8° puntata 12 novembre 2022

Al sabato ecco Linea Verde Life. Settimo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, chi sta prendendo in giro Umberto?

La puntata di oggi ci porta in viaggio alla scoperta di Pistoia.  Marcello Masi, dopo aver visitato vivai dove coccinelle e ormoni naturali combattono insetti infestanti, fa visita a un veterinario di animali esotici e ai suoi “curiosi” amici domestici per poi guidare a distanza un piccolo catamarano in grado di monitorare l’acqua dei laghi, oltre a scoprire, grazie a un dj, che è possibile suonare letteralmente frutta e verdura.

Daniela Ferolla visita un circo contemporaneo, mettendosi alla prova, e racconta la storia di un radicale cambio di vita insieme a una simpatica pastora nella sua “vecchia fattoria”. Si passa quindi a Collodi con la pillola di Carmine Gazzanni, dedicata al sorprendente Parco di Pinocchio. Non manca la ricetta di Federica De Denaro e poi il giro del gusto, all’insegna dei prodotti tipici della cucina pistoiese e toscana, riproposti in modi curiosi e inaspettati. Senza dimenticare un’altra dolce “ri-scoperta”: i pippi di San Bartolomeo.

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Grey's Anatomy: Kate Walsh vuole tornare in un cameo!

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Fatto in casa per voi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News