Linea Verde – Quattordicesima puntata del 27 dicembre 2020 – Sulla neve in Val Venosta.

Condividi articolo tramite:


Domenica 27 dicembre 2020: quattordicesima puntata con la nuova edizione 2020/2021 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione confermati Ingrid Muccitelli, Beppe Convertini, con al loro fianco Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Quattordicesima puntata 27 dicembre 2020

La puntata ci porta sulla neve in Val Venosta, in Alto Adige. Terra segnata da un grande fiume, l’Adige, che è fonte di vita ma è anche tristemente noto per i tanti soldati eroici caduti sulle sue sponde. Seguendo il corso dell’acqua e della neve che imbianca il paesaggio, vi porteremo nell’abbazia benedettina di Marienberg, dove da tempo immemore si fa l’Ur – Paarl, un pane arcaico tipico dell’Alto Adige, e vi racconteremo anche la storia di Padre Josef, angelo della neve novantaduenne, che ha contribuito a inventare il soccorso alpino antivalanga 60 anni fa.

Leggi Anche |  Marte Perseverance diretta tv live dalle 21: la picchiata a 20mila kmh della sonda rover Nasa, poi la frenata con una “gru”. I 7 minuti di terrore

Vedremo poi i cavalli di razza Haftinger correre sulla neve e sulle sponde del Lago di Resia, con il suo splendido campanile del 1300 che emerge dall’acqua in eterna memoria di Curon, il borgo scomparso in seguito alla costruzione della diga. In questa puntata racconteremo anche la storia di Alexander e sua moglie, due allevatori sulle sponde dell’Adige che hanno ereditato l’azienda di famiglia innovandola e rendendola più armonica e meno impattante col paesaggio.

Infine a Glorenza, magnifico borgo di questa innevata valle, imbandiremo una tavolata con piatti tipici della regione con uno staff di chef ventenni che prepareranno un dolce natalizio molto speciale: il Latte di Neve. I nostri conduttori saranno invece sul lago di Martignano e vivranno la loro avventura in questa grande azienda che fa dell’agricoltura sociale il suo punto di forza, mentre Peppone, dopo le scorpacciate di Natale e Santo Stefano, ci racconterà un piatto sano adatto a questi giorni.

Leggi Anche |  Sweet Tooth, la serie prodotta da Robert Downey Jr.



[ad_2

Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta panini dolci ai 4 cereali di Fulvio Marino

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: