Linee Bollenti, dall’8 aprile su Netflix

Quando esce Linee Bollenti su Netflix? L’8 aprile 2022 su Netflix

Il vasto catalogo di Netflix si prepara ad ospitare un nuovo titolo europeo, Linee Bollenti, la serie tv olandese disponibile dall’8 aprile 2022. Creata da Pieter Bart Korthuis con il titolo internazionale di Dirty Lines, la serie racconta la nascita della prima linea telefonica erotica in Europa. Protagonisti, due fratelli alla ricerca del successo e Marly, un’intraprendente studentessa che per arrotondare decide di usare la sua voce come arma di seduzione anonima.

Nell’Olanda degli anni ’80, quando la Guerra Fredda era ancora un timore di tutti e i giovani si impegnavano a vivere la vita a pieno, la linea Teledutch segna l’inizio di una nuova rivoluzione culturale. Tra nuove droghe, la musica house e un nuovo modo di affrontare l’erotismo, Linee Bollenti racconta il cambiamento nato come un moto di ribellione nei confronti della minaccia atomica e delle tensioni politiche.

Trama di Linee Bollenti, anticipazioni

Cast Di
Cast Di “Linee Bollenti” In Una Scena Della Serie Tv Credits: Netflix Media Center

continua a leggere dopo la pubblicità

Ispirata al libro “06-Cowboys” di Fred Saueressig, direttore di una delle più grandi piattaforme di sex line in Europa, la serie Linee Bollenti monitora la nascita di Teledutch. Nel 1987 ad Amsterdam, i fratelli Stigter, accomunati dalla sete di successo, fondano la prima linea telefonica erotica. Totalmente rivoluzionaria per il popolo olandese, la Teledutch diventa ricchissima giorno dopo giorno e Marly Solomon, una studentessa di psicologia, inizia a lavorare per gli Stigter per fare qualche soldo.

Leggi anche:  Diventa tester “I Love Riccio”

Inizia così il viaggio dei ragazzi verso la rivoluzione culturale e sessuale che travolge ben presto tutta l’Europa. La nuova musica house, l’arrivo di una nuova droga, l’XTC, regala ai giovani un modo disinibito di vivere la vita, compreso il sesso. Marly scopre un talento che la porterà lontano, mentre si apre a nuove amicizie e nuovi modi di concepire la sessualità, cercando di liberarsi dall’educazione pudica e chiusa data dalla famiglia.

Frank e Ramon Stigter, dal canto loro, con i loro caratteri opposti, si trovano da un giorno all’altro ad avere tra le mani una miniera d’oro, e devono trovare il modo di far combaciare le loro idee diverse sul modo di fare business.

Cast di Linee Bollenti, attori e personaggi

La grande scoperta nel cast di Linee Bollenti è la protagonista Joy Delima, giovane attrice olandese, ma anche una seguita sex columnist, cosa che conferisce spessore al personaggio di Marly. Insieme a lei, un cast di giovani attori. Minne Koole interpreta Frank, mentre a Chris Peters è stato affidato il ruolo di Ramon Stitger, che completa la coppia dei fratelli in affari.

Leggi anche:  Sono questi i tanti rimedi naturali per fertilizzare il terreno ed avere delle piante sane e rigogliose

continua a leggere dopo la pubblicità

Le altre ragazze che lavorano alla Teledutch sono Natasje e Janna, interpretate da Charlie Chan Dagelet e Julia Akkermans. Merito del casting è sicuramente aver selezionato un gruppo di attori vario senza lasciarsi limitare dall’etnia. Questa nuova linea di selezione, che segue il cosiddetto “metodo Bridgerton” di non tenere conto di quali etnie fossero privilegiate nella storia, potrebbe sembrare anacronistica ma rende giustizia alla lotta contro il razzismo portata avanti negli anni.

Episodi di Linee Bollenti, quanti sono

Scritti dal creatore della serie Pieter Bart Korthuis insieme a Franky Ribbens e l’autore del libro da cui è ispirata, Sauressig, Linee Bollenti si compone di sei episodi. Di questi, Korthius è anche regista insieme ad Anna van der Heide e Tomas Kaan.

Leggi anche:  Temptation Island 2021: cosa è successo tra Valentina e Tommaso? L’intervista

Trailer di Linee Bollenti

Il trailer ufficiale della serie olandese è disponibile su You Tube in lingua originale con sottotitoli.

Linee Bollenti in streaming, dove vederla

continua a leggere dopo la pubblicità

Linee Bollenti è disponibile in streaming su Netflix dall’8 aprile 2022 negli oltre 190 Paesi raggiunti dal servizio.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook