L’influenza è già arrivata, ma nelle farmacie in Sicilia il vaccino non si trova

Condividi articolo tramite:


Continuano ad esserci difficoltà per trovare il vaccino antinfluenzale in Sicilia. Mancano le dosi nelle farmacie e a lanciare per l’ennesima volta l’allarme è, come riporta Salvatore Fazio in un articolo del Giornale di Sicilia in edicola, Roberto Tobia, segretario nazionale di Federfarma: “In Sicilia siamo presi d’assalto per un vaccino che non sappiamo se e quando potrà mai essere reso disponibile”, sottolinea.

A Palermo resta ancora bloccata la vaccinazione negli ambulatori per mancanza di dosi. Dalle Asp più grandi dell’Isola, Palermo e Catania, fanno sapere che la prossima settimana dovrebbero arrivare altre dosi per potenziare le vaccinazioni.

L’Asp di Palermo la scorsa settimana ha ricevuto circa 30 mila dosi di vaccino che sono state consegnate ai medici di famiglia e ai pediatri. Finora sono 210 mila le dosi di vaccino consegnate dalle case produttrici. Ma non bastano.

Leggi Anche |  DAZN piomba anche sulla Serie B: nuova sfida con Sky

L’articolo completo sull’edizione del Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola.
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Leggi Anche |  Focus su riapertura palestre a gennaio in zona gialla: cosa sappiamo

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber