Liquidazione sar anticipata dall’Inps: cosa cambia per i dipendenti statali

Liquidazione sar anticipata dall’Inps: cosa cambia per i dipendenti statali

liquidazione, la situazione attuale

Cambiano le regole sul trattamento di fine rapporto per i lavoratori statali, che potranno accelerare, grazie all’Inps, la procedura legata alla liquidazione del TFS (trattamento di fine servizio) e TFR (trattamento di fine rapporto) per i dipendenti pubblici. L’Istituto, come riportato anche dal Messaggero, anticiper con un prestito a tasso fisso dell’1% (pi un contributo a titolo di rimborso forfettario per le spese dello 0,50%) la liquidazione a chi andr in pensione senza chiedere prestiti alle banche che, ai tassi attuali, non sarebbero comunque convenienti. Il tema sempre stato delicato. I dipendenti statali attualmente, prima di incassare il TFS attendono fino a cinque anni dopo il termine del loro percorso lavorativo. Generalmente viene erogata subito la somma 50 mila euro e la restante somma entro i 24 mesi successivi.
Non vale lo stesso per i “prepensionati”. Chi decide di uscire dal mercato di lavoro ad esempio, a 62 anni (con Quota 100) o a 64 (con Quota 102), deve comunque armarsi di pazienza e attendere fino al compimento del 67esimo anno per ottenere la liquidazione, al lordo dei ritardi amministrativi.

Leggi anche:  Love, Victor: su Star è arrivato un Dawson Leery gay

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  I vasi delle piante sono utilissimi anche d’inverno grazie a queste idee di riutilizzo a casa

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News