Livio Macchia su Achille Lauro: “Non c’entra con Renato Zero e David Bowie”


Si può parlare di paletti di confine, quando si fa riferimento all’opinione di Livio Macchia su Achille Lauro. Il bassista dei Camaleonti è intervenuto a Oggi è Un Altro Giorno insieme all’amico e collega Tonino Cripezzi. Non sono mancati i complimenti alla conduttrice Serena Bortone e dopo una carrellata di eventi per ricostruire la storia della band, Livio Macchia ha snocciolato qualche considerazione sulla scena italiana contemporanea.

Livio Macchia e i Maneskin

Ogni edizione del Festival di Sanremo ha i suoi protagonisti. Oltre ai conduttori, infatti, emergono le personalità che ogni anno lasciano il segno e da qualche anno Achille Lauro ottiene una certa risonanza anche nei mesi che seguono la kermesse. Quest’anno Lauro De Marinis ha portato in scena 5 rappresentazioni insieme ad altri ospiti, e subito dopo ha annunciato il suo nuovo album Lauro.

Anche i Maneskin hanno conquistato l’attenzione del pubblico. Dopo la vittoria con il brano Zitti E Buoni hanno lanciato l’album Teatro D’Ira Vol. 1 riconquistando la ribalta e affermandosi come nuovo fenomeno rock italiano. Per questo piacciono particolarmente a Livio Macchia che li accosta alle leggende del passato. Il loro, secondo il bassista dei Camaleonti è un “rock pulito come si faceva una volta con le chitarre”, e cita i Queen e i Led Zeppelin.

Livio Macchia su Achille Lauro

Su Achille Lauro ci sarà sempre da dire. Ancora una volta si ritorna al paragone con David Bowie e Renato Zero, sia per il live acting che per quell’attitudine agli abiti di scena che fanno tanto spettacolo e soffocano, in parte, la performance musicale.

Le parole di Livio Macchia su Achille Lauro non vogliono creare polemica né sminuire l’artista. Per il bassista dei Camaleonti, sostanzialmente, Lauro non ha nulla a che fare con David Bowie e Renato Zero: “Non c’entra niente. Renato Zero cantava delle cose, Achille Lauro non lo so, non riesco a farmelo piacere”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber