Livorno, chiama il 112 perché non mangia da giorni: i poliziotti gli cucinano un pasto caldo

Livorno, un anziano che non aveva soldi né cibo in casa, ha chiamato disperato il 112. E gli agenti della Polizia sono andati a casa sua con la spesa. E gli hanno anche cucinato un piatto caldo.

Livorno, anziano senza cibo chiama il 112: poliziotti gli cucinano un pasto

Un anziano di 86 anni aveva chiamato disperato il pronto intervento della Polizia. Ha detto di non avere nulla a casa: né cibo né soldi per comprarselo. Gli agenti sono quindi andati al supermercato, hanno fatto una spesa con beni di prima necessità e gliel’hanno portata a casa.

E non è finita qui: i poliziotti hanno anche cucinato un pasto caldo per l’86enne.

Leggi anche:  Tutelare il potere d'acquisto delle pensioni, question time con Orlando

Il messaggio della Questura di Livorno

Ecco il messaggio diramato poi dalla Questura di Livorno: “A causa di problematiche economiche, fortemente acuite dall’attuale, persistente crisi economica indotta dalla pandemia, Alfredo rimasto vedovo dopo una vita di duro lavoro, si trovava a dover subire, in condizioni di totale abbandono, una situazione di grave indigenza e disagio sociale. Nell’immediatezza, mentre si faceva sopraggiungere in loco personale sanitario al fine di verificare le condizioni di salute dell’uomo, alcuni agenti di polizia decidevano spontaneamente con spirito di liberalità di procedere all’acquisito di una spesa alimentare utile a garantire il sostentamento dell’uomo per alcuni giorni e, appena rientrati nell’abitazione, si mettevano a cucinargli un pasto caldo che l’anziano consumava servito dai poliziotti”.

Leggi anche:  Pochi sanno che anche se casalinga il padre può utilizzare i permessi della madre della Legge 151

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Sanremo 2022 seconda serata anticipazioni: scaletta e ospiti 2 febbraio

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook