Lo sfogo di Morgan contro Bugo e Angelica Schiatti: “Artisti che denunciano artisti, la nuova moda”

Un furioso e amareggiato Morgan contro Bugo e Angelica Schiatti affida ai social uno sfogo alla luce delle ultime novità sul caso Sanremo del 2020. La querelle tra Marco Castoldi e Cristian Bugatti, per intenderci, non si è ancora chiusa. Solamente ieri, infatti, Bugo e i co-autori del brano Sincero hanno chiesto al cantautore e frontman dei Bluvertigo un risarcimento di 240mila euro per due questioni: la prima è stata la modifica del testo, circostanza che ha decretato la squalifica del brano dalla gara. di Sanremo. La seconda è il danno social.

Lo sfogo

“L’ultima moda in questa Italia moderna: artisti che denunciano artisti. Più in basso non si può andare, più lontano dal senso libertario dell’arte stessa, neppure. È proprio arrivata la fine per quella nobile figura che fu il cantautore veicolo di messaggi di libertà e di umanità. Oggi lo squallore e la caduta di ogni valore morale portano in scena due esempi di spregiudicata, perversa prepotenza”.

Morgan contro Bugo

Primo bersaglio dello sfogo di Morgan contro Bugo e Angelica Schiatti è proprio l’ex partner sanremese. Marco Castoldi accusa Cristian di essersi arricchito grazie a lui, ritornando sulla constatazione secondo la quale Bugo sarebbe rimasto sconosciuto se Morgan non lo avesse portato a Sanremo (“Ringrazia il cielo sei su questo palco, ricorda chi ti ci ha portato dentro”).

“Bugo diventa ricco e famoso e denuncia l’artista che a titolo gratuito lo ha lanciato”.

Già nella giornata di ieri, per esempio, Morgan aveva commentato la richiesta di risarcimento di Bugo con un perentorio: “Da me ha già avuto tutto”. La vicenda è tuttora in fase di sviluppo, ma non si escludono altri scontri social tra i due artisti.

Morgan contro Angelica Schiatti

Perché lo sfogo di Morgan contro Bugo e Angelica Schiatti? Quest’ultima, sua ex fidanzata, lo ha denunciato per stalking e diffamazione e per questo la procura di Monza lo ha rinviato a giudizio. Angelica Schiatti è una giovane cantautrice e per questo Marco Castoldi scrive che “la nuova moda” è degli artisti che denunciano artisti, una tendenza che considera “squallore e caduta di ogni valore morale”.

“Angelica seduce, si posiziona, abbandona con la violenza del taglio totale della parola e dopo più di un anno di tortura, di soffocamento umano e silenziamento mediatico denuncia il cantautore, lo trascina in tribunale mentre senza la minima vergogna pubblica dischi e fa concerti”.

Anche Bugo, su Twitter, ha scritto qualcosa in merito alla sua richiesta di risarcimento danni scusandosi con i fan per averli “indirettamente coinvolti”. Lo sfogo di Morgan contro Bugo e Angelica Schiatti riapre la polemica tra i due artisti.

“Mi spiace che anche voi siate indirettamente coinvolti in queste inutili questioni di cui farei volentieri a meno di parlare. Ma devo pur difendermi. Andiamo avanti adesso e pensiamo a tutto quello che riguarda noi, e cioè la musica!”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber