Lo Space X è decollato, a bordo 4 civili e neanche un astronauta

Condividi articolo tramite:

Inspiration4 è decollato poco dopo le due dalla base di Cape Canaveral portando, per la prima volta, quattro civili nello spazio. Il lancio, infatti, si inquadra nella storica missione della navetta Crew Dragon della Space X di Elon Musk, che punta a ‘viaggi’ spaziali della durata di i tre giorni a oltre 500 km di distanza dalla Terra. La navicella spaziale Crew Dragon della Space X di Elon Musk, costruita nell’ambito della missione Inspiration4, si è separata 12 minuti dopo il decollo dal razzo Falcon 9 che l’aveva portata in orbita partendo dalla base di Cape Canaveral.

A bordo della Crew Dragon Resilience (al suo secondo volo nello spazio) si trovano l’imprenditore miliardario Jared Isaacman (comandante e finanziatore della spedizione), il medico Hayley Arceneaux (sopravvissuta a un tumore e portatrice di protesi, un altro record), la divulgatrice Sian Proctor (selezionata fra gli utenti di un servizio di e-commerce) e l’ingegnere aerospaziale Chris Sembroski (scelto tra i donatori di una raccolta fondi per beneficienza). La missione Inspiration4 è un’altra tappa del cosiddetto turismo spaziale dopo i lanci ‘sponsorizzati’ da Richard Branson – l’11 luglio – e da Jeff Bezos, il 20 luglio scorso.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: