Lo Stato dell’Unione 2 si farà con un nuovo CAST!


Lo Stato dell’Unione 2 uscita, quando la vedremo

Dopo il successo della prima stagione, Lo Stato dell’unione: Scene da un matrimonio torna con nuove vicende coniugali nella stagione 2. Parliamo della miniserie vincitrice di tre Emmy Awards in onda per la prima volta lo scorso 6 maggio 2019 su Sundace TV. Risale poi allo scorso 25 gennaio 2021 la notizia sulla produzione di un nuovo ciclo di episodi.

“La prima stagione di State of the Union è stata un trionfo della forma narrativa.”- dichiara Dan McDermott, presidente della programmazione originale per AMC Networks nel corso di un’intervista “Ha affascinato il pubblico – 10 minuti alla volta – esplorando in modo intelligente e autentico la nostra fondamentale umanità e curiosità su ciò che fa pensare, sentire, amare e interagire”.

In Italia Lo Sato dell’Unione debutta in un’unica serata lo scorso 12 febbraio 2020 proprio in occasione della settimana di San Valentino. Ecco perché, a distanza di un anno, il canale 135 di Sky decide di riproporre tutti e dieci gli irresistibili episodi della prima stagione anche domenica 14 febbraio 2021. Nel dettaglio l’appuntamento è su laF dalle ore 20:05 circa.

continua a leggere dopo la pubblicità

Si tratta di un’imperdibile occasione utile anche a prepararci alla seconda attesissima stagione, in arrivo con nuovi dieci episodi su Soundance TV, e sul servizio di streaming di AMC Networks Sundance Now entro la fine del 2021. Per quanto riguarda invece il suo arrivo in Italia, non sappiamo ancora quando potrebbe uscire ma immaginiamo nel corso del 2022.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta biscotti fave dei morti di Antonio Paolino

A firmare i nuovi episodi troviamo ancora una volta Nick Hornby, acclamato autore della letteratura inglese (autore di bestseller come Febbre a 90’, Alta fedeltà, Un ragazzo), che torna a lavorare con l’acclamato regista ed amico Stephen Frears (Philomena, Florence, Vittoria e Abdul).

Dalla loro unione nascono infatti i primi dieci mini episodi della serie, quelli che indagano l’affascinante tema dell’amore e del matrimonio attraverso una particolare coppia inglese. Loro sono la gerentologa Louise e il critico musicale senza lavoro Tom, rispettivamente interpretati dalla bravissima Rosamunde Pike (Orgoglio e pregiudizio, An education, Gone Girl) e dall’attore e comico irlandese Chris O’Dowd (I Love Radio Rock, Get Shorty). Chi troveremo invece nella seconda stagione?

Lo stato dell'unione serie tv Credits Laf e BBC
Lo stato dell’unione serie tv Credits Laf e BBC

Lo Stato dell’Unione 2 cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Cambiano i protagonisti di State of the Union 2, nel titolo originale, lasciando spazio a tre nuovi importanti attori. Loro sono Brendan Gleeson (Sott), Patricia Clarkson (Ellen) ed Esco Jouléy.

“Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con il grande Nick Hornby e Stephen Frears”- spiega Dan McDermott “e dare il benvenuto a Brendan, Patricia ed Esco, per aprire nuovi orizzonti nella narrazione in forma breve con una serie costruita sull’elemento più universale e unificante di tutti: l’umano relazione.”

Leggi anche:  Supernatural, la serie prequel fa arrabbiare Jared Padalecki

Lo Stato dell’Unione 2 trama e anticipazioni

Di cosa potrebbe parlare la seconda stagione de Lo Stato dell’unione: scene da un matrimonio? Conosciamo la liberale Ellen, qui interpretata dalla star di Sharp Objects, mentre trascina il suo tradizionale marito Scott, interpretato da Gleeson di The Comey Rule, fuori dalla sua zona di comfort fino a una caffetteria hipster del Connecticut.

Lì la nostra nuova coppia ha dieci minuti di tempo per un caffè, e per raccogliere i loro pensieri, prima dell’inizio della sessione di consulenza matrimoniale. Tradimenti del loro passato, cambiamenti e ipotesi di futuro in un mondo che cambia. Ad unirsi alle loro storie c’è anche Jouléy di High Maintenance, presente negli episodi  in un ruolo da protagonista.

Lo Stato dell’Unione 2 puntate, quante sono

continua a leggere dopo la pubblicità

Da quante puntate è formata la seconda stagione de Lo Stato dell’Unione: Scene da un matrimonio? Anche il secondo capitolo della serie sarà composto da dieci mini episodi della durata di dieci minuti ciascuno. La serie è prodotta da See-Saw Films, Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning ed Emile Sherman. Accanto a loro i produttori esecutivo sono Hornby e Frears insieme anche a Sophie Reynolds.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta panini al burro di Fulvio Marino

Lo Stato dell’Unione 2 streaming, dove guardarla

Come faccio a seguire in streaming gli episodi de Lo Stato dell’Unione: Scene da un matrimonio 2? Nel caso in cui anche la seconda stagione dovesse approdare in Italia su laF come la prima, allora sarà possibile recuperare gli episodi On Demand (all’interno dell’offerta Sky On Demand).

Fonte: Deadline

Scorpi dove siamo rimasti nella prima stagione de Lo Stato dell’Unione!

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook