Lo Stato dell’Unione su laF quando in onda e news


Lo stato dell’unione quando torna su LaF? Domenica 14 febbraio 2021

La settimana di San Valentino su LaF non è mai stata più romantica e attuale! Domenica 14 febbraio 2020, a partire dalle ore 20:05 circa, torna Lo stato dell’unione, una serie in dieci episodi da dieci minuti circa scritta da Nick Hornby, autore di bestseller come Febbre a 90’, Alta fedeltà, Un ragazzo, due volte nominato all’Oscar per le sceneggiature di An Education e Brookling, e diretta da Stephen Frears (Philomena, Florence, Vittoria e Abdul).

Trasmessa nel Regno Unito da Sundance TV, e in seguito da BBC, in Italia Lo stato dell’unione debutta per la prima volta lo scorso 12 febbraio 2020 in un’unica serata su LaF .

Vincitrice di tre premi al Primetime Emmy Awards 2019 come Miglior serie, Miglior attore e attrice nella categoria Short from Series, Lo stato dell’unione sfrutta l’innovativo formato breve per raccontarci al meglio l’amore ai nostri giorni.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ricordiamo anche che la sceneggiatura della serie, ricca di esilaranti metafore e pungenti analogie, è in seguito aggiunta all’omonimo libro, in Italia edito da Guanada. Scopriamo quindi tutti i dettagli sui dieci irresistibili dialoghi da matrimonio ai tempi della Brexit!

Lo stato dell’unione trama, di cosa parla

Lo stato dell'unione serie tv Credits Laf e BBC
Lo stato dell’unione serie tv Credits Laf e BBC

“Abbiamo milioni di cose di cui parlare. Il tuo lavoro. Il mio lavoro. Le difficoltà di nostro figlio a scuola. La morte di tua madre. Porca miseria. A pensarci, è come la Brexit: due anni di chiacchiere solo per identificare i problemi”.

“La Brexit comunque è una specie di divorzio”. Ecco un esempio di conversazione tra i coniugi Louise e Tom, sposati ormai da tanti anni ma adesso sull’orlo della rottura.

continua a leggere dopo la pubblicità

Per provare quindi a superare la loro crisi matrimoniale, la coppia si incontra ogni settimana in un pub di Londra prima della seduta dal terapista di coppia. Lì i due provano a confrontarsi sui problemi della loro relazione attraverso ironici e pungenti botta e risposta.

Lo stato dell’unione cast, attori e personaggi

Chi fa parte del cast de Lo stato dell’unione serie tv? Protagonisti assoluti di questa storia sono Rosamund Pike, l’attrice candidata all’Oscar e ai Golden Globe come Miglior attrice protagonista per L’amore bugiardo – Gone Girl, protagonista anche in Orgoglio e pregiudizio, An Education e We Want Sex. Accanto a lei troviamo anche Chris O’Dowd, celebre per aver interpretato il ruolo del sicario Miles Daly nella serie cult Get Shorty, ma anche per la sua presenza in I Love Radio Rock, The IT Crowd.

Lo stato dell’unione streaming, dove guardare la serie

Lo stato dell’unione torna in un’unica serata su LaF, Canale 135 di Sky, domenica 14 febbraio 2020. Se però non riesci a seguire la diretta televisiva della serie scritta da Nick Hornby niente paura, dal momento che puoi recuperare i dieci episodi in streaming anche sulla piattaforma Sky Go e Sky On Demand!

Scopri quando esce Lo stato dell’unione- Scene da un matrimonio 2!

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber