Lockdown, nuova ordinanza fino al 3 dicembre: Lombardia e Piemonte restano «zone rosse». Speranza: indice Rt in calo ovunque


Zone rosse, gialle e arancioni: il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza, in vigore da oggi, con cui si rinnovano le misure relative alle Regioni Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta per l’emergenza Covid. La nuova ordinanza è valida fino al 3 dicembre 2020, ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre 2020. 

Natale, nuovo dpcm: tutte le regole, dal cenone (vietato), a parenti, spostamenti e shopping a “fasce”

Autocertificazione zone rosse, arancioni e gialle: ecco quando serve il modulo. Scarica il Pdf

Cenone di Natale, Miozzo (Cts): «Non ha senso chiudere tutto. Anziani? Prima il tampone rapido»

Leggi Anche:  Coronavirus, AstraZeneca avvierà un ulteriore studio sul vaccino di Oxford - Open

 

La Puglia e la Sicilia rimangono in zona di rischio arancione. «Abbiamo, nell’ultima settimana, un livello di Rt, o indice di diffusione del contagio, sceso rispetto a settimana precedente e oggi verranno presentati nuovi dati», ha detto il ministro della Salute Speranza.

Ultimo aggiornamento: 14:14


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook
Se invece vuoi ricevere in tempo reale ogni notizia pubblicata attiva le notifiche da qui.