Locke e Key 2 arriva a ottobre su Netflix

Locke e Key 2 stagione: Netflix prolunga il soggiorno alla Key House

Lunedì 30 marzo Netflix rende noto il rinnovo per la seconda stagione di Locke e Key, la cui prima stagione è disponibile dal 7 febbraio.

Si conferma un successo l’adattamento live-action degli omonimi fumetti di scritti da Joe Hill e illustrati da Gabriel Rodríguez pubblicati da IDW negli Stati Uniti.

Carlton Cuse e Meredith Averill, showrunner e produttori esecutivi della serie, hanno così commentato: “Siamo molto emozionati all’idea di continuare il viaggio di Locke & Key accanto a tutti i nostri meravigliosi collaboratori. Siamo grati a Netflix per tutto il suo supporto, in particolar modo in questo momento difficile, e non vediamo l’ora di mostrarvi l’entusiasmante prossimo capitolo della nostra storia”.

Nei mesi scorsi il produttore esecutivo Carlton Cuse aveva confermato alla stampa americana di essere già al lavoro, assieme alla sua squadra di autori, su quello che avremmo visto nella (al tempo) possibile seconda stagione di Locke e Key (non ancora confermata).

Stiamo scrivendo la stagione 2, anche se non ha ancora ricevuto il via libera. Ci stiamo lavorando in una stanza

La ‘stanza’ a cui si riferisce Cuse è probabilmente un riferimento alle writer’s room, espressione adoperata nella produzione per indicare un team di più sceneggiatori che è stato assemblato per plasmare la storia di un soggetto, abitualmente una serie televisiva.

continua a leggere dopo la pubblicità

La decisione di anticipare l’inizio dei lavori indicava che la produzione intendesse prendersi avanti e arrivare all’annuncio di Locke e Key 2 con una pre-produzione già avviata. In seguito al Covid-19 però, nonostante poi la seconda stagione fosse stata confermata, la produzione è rallentata e poi messa in pausa, così come quelle delle altre serie tv.

Per fortuna però l’attesa è finita: le riprese della seconda stagione sono ufficialmente iniziate lo scorso 21 settembre. A confermarlo proprio il profilo ufficiale della serie che ha pubblicato un post:

continua a leggere dopo la pubblicità

Locke e Key 2 stagione uscita: a ottobre su Netflix

Finalmente abbiamo la data di uscita di Locke e Key 2: la seconda stagione infatti arriva su Netflix a ottobre 2021! 

Le riprese della seconda stagione sono iniziate a settembre 2020 e si sono concluse ad aprile 2021. Il cast inoltre ha già annunciato l’inizio delle riprese della stagione 3!

Annunciata formalmente da Netflix il 25 luglio 2018, le riprese della prima stagione di Locke e Key hanno interessato i mesi tra febbraio e luglio 2019 a Toronto, nello stato canadese dell’Ontario.

Locke e Key 2 stagione trama: anticipazioni

continua a leggere dopo la pubblicità

Nella seconda stagione la posta in gioco si alza e i fratelli Locke accolgono il proprio ruolo di custodi delle chiavi.

Di certo Locke e Key 2 si prospetta un altro franchise radicato nei fumetti sul quale Netflix vuole puntare.

Oltre ad essere tratto da un titolo della casa editrice IDW al cui catalogo lo streamer ha già attinto per V Wars e October Faction, Locke e Key ha debuttato su Netflix a febbraio, un anno dopo il lancio di un’altra serie tratta dai fumetti che si è rivelata un enorme successo per la piattaforma: Umbrella Academy.

L’intenzione di Netflix sembra essere quella di replicarne il successo scegliendo febbraio come mese di debutto nella speranza che si riveli propizio anche per il successo di Locke e Key.

I fumetti offrono molto materiale per altri capitoli della saga: tra il 2008 e il 2013 sono stati pubblicati sette albi firmati da Hill e Rodríguez. “Locke e Key” (volume 1), “Giochi mentali” (volume 2), “Una corona di ombre” (volume 3), “Le chiavi del regno” (volume 4), “Ingranaggi” (volume 5), “Alpha & Omega” (volume 6), e “Cielo e Terra” (volume 7), in Italia editi da Magic Press.

Nell’episodio finale “La corona di ombre”, Bode (Jackson Robert Scott), Tyler (Connor Jessup) e Kinsey ( Emilia Jones) riescono a ricacciare l’entità conosciuta come Dodge (Laysla De Oliveira) al di là della Porta Nera, grazie all’aiuto di Scot (Petrice Jones), Jackie (Genevieve King), Gabe (Griffin Gluck) e Eden (Hallea Jones).

continua a leggere dopo la pubblicità

In realtà il demone ha usato la Chiave Cambiasesso per trasformarsi da Lucas (Felix Mallard) a Dodge, e poi ha usato la Chiave Identità per trasformare Ellie Whedon (Sherri Shaum) in lei. Senza saperlo, i fratelli Locke hanno scaraventato dall’altra parte la povera Ellie! Di quest’ultima nessuno ha più notizie: Rufus (Coby Bird) si è trasferito in Nebraska dallo zio.

Nina (Darby Stanchfield) propone ai figli e allo zio Duncan (Shawn Ashmore) di trasferirsi a Seattle e di lasciare Matheson per sempre, ma i ragazzi non sono d’accordo. Mentre Tyler pregusta un’estate insieme a Jackie, Kinsey e Scot hanno deciso di rimanere amici e la ragazza si sta frequentando con Gabe. Questi in realtà non è altro che Dodge sotto mentite spoglie, ma non è finita qui: quando il varco con l’altra dimensione è stato aperto, Eden fu infettata da un demone che l’ha colpita. I demoni adesso sono due: Gabe/Dodge e Eden.

Locke e Key 2 cast: attori e personaggi

Nella seconda stagione ci aspettiamo il ritorno degli attori che compongono la famiglia Locke, ovver Jackson Robert Scott (Bode), Connor Jessup (Tyler), Emilia Jones (Kinsey), Darby Stanchfield (Nina) e Bill Heck (il papà Rendell, presente nei flashback)

Assieme a loro, i componenti della famiglia Whedon: Sherri Saum (Ellie) e Coby Bird (Rufus), assieme al demone che li tormenta e che assume le sembianze femminili di Laysla De Oliveira e Felix Mallard (Lucas “Dodge” Caravaggio).

Non possono mancare gli amici dei fratelli Locke: Petrice Jones (Scot) con la Savini Squad, Genevieve King (Jackie), Hallea Jones (Eden) e Griffin Gluck (Gabe).

Promossi al cast principale Aaron Ashmore e Hallea Jones in vista della seconda stagione. Nei primi episodi, Ashmore ha interpretato Duncan Locke, zio dei giovani protagonisti, mentre Jones porta in scena Eden Hawkins, ex bulla del liceo divenuta un demone.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra i volti nuovi nel cast, Brendan Hines (Lie To Me) interpreta Josh Bennett, carismatico insegnate di storia alla Matheson Academy, mentre la guest star Liyou Abere (Mrs. America, The Boys) vestirà i panni di Amie Bennett, una nuova amica di Bode e alleata contro le forze del male.

Locke e Key 2 episodi: quanti sono

Attualmente non è stato annunciato un numero di episodi per la seconda stagione di Locke & Key, che ci aspettiamo che essere composta da dieci episodi come la prima.

Locke e Key 2 streaming: dove vederla

Locke e Key in streaming è un’esclusiva Netflix, che la distribuisce negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo. Trattandosi di una sua serie originale, è piuttosto difficile che la vedremo altrove, salvo una distribuzione in home video. Quanto al ‘quando‘, l’attesa potrebbe essere piuttosto lunga, come abbiamo già ribadito. Nel frattempo, un ripasso della prima stagione non guasta!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber