Logistica, Prologis acquisisce Duke Realty in deal da 26 miliardi di dollari

Prologis, società statunitense leader nel settore immobiliare per la logistica, ha stipulato un accordo definitivo in base al quale acquisirà Duke Realty in una transazione interamente azionaria, del valore di circa 26 miliardi di dollari, inclusa l’assunzione del debito. I consigli di amministrazione di Prologis e Duke Realty hanno approvato all’unanimità la transazione. Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti di Duke Realty riceveranno 0,475 azioni Prologis per ogni azione Duke Realty che possiedono. La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2022.

“Abbiamo ammirato la disciplinata strategia di riposizionamento che il team di Duke Realty ha completato nell’ultimo decennio – ha affermato Hamid Moghadam, cofondatore, CEO e presidente di Prologis – Hanno costruito un portafoglio eccezionale negli Stati Uniti situato in aree geografiche che riteniamo sovraperformeranno in futuro. Ciò sarà alimentato dalla comprovata esperienza di Prologis come creatore di valore nello spazio logistico”.

Con la transazione, Prologis ottiene proprietà di alta qualità per il suo portafoglio in aree geografiche chiave, tra cui California meridionale, New Jersey, Florida meridionale, Chicago, Dallas e Atlanta. L’acquisizione comprende: 153 milioni di piedi quadrati di proprietà operative in 19 principali aree geografiche logistiche degli Stati Uniti; 11 milioni di piedi quadrati di sviluppo in corso (circa 1,6 miliardi di dollari di investimento totale previsto); 1.228 acri di terreno di proprietà e in opzione con una costruzione di circa 21 milioni di piedi quadrati.

Leggi anche:  Blue Jasmine film stasera in tv 12 gennaio: cast, trama, streaming

(Foto: Photo by Hannes Egler on Unsplash)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Energia, aumenta la tassa sugli extra - profitti: le imprese dovranno pagare il 40%

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook