L’Ora – Inchiostro contro piombo, le anticipazioni della prima puntata

L’Ora – Inchiostro contro piombo, anticipazioni prima puntata

L’Ora – Inchiostro contro piombo, anticipazioni prima puntata: debutta mercoledì 8 giugno 2022 in prima serata su Canale 5 la prima puntata della prima stagione della fiction per la regia di Piero Messina (episodi 1-2, 8-10), Ciro D’Emilio (episodi 3-6) e Stefano Lorenzi (episodio 7). L’Ora – Inchiostro contro piombo racconta la storia – tratta dal libro di Giuseppe Sottile intitolato Nostra Signora della Necessità – di Antonio Nicastro (Claudio Santamaria). Nella Palermo del 1958 ha accettato di dirigere il quotidiano L’Ora, ma in città ci sono episodi di criminalità che la mettono in ginocchio.

L’Ora – Inchiostro contro piombo è prodotta da Indiana Production, Squareone Productions e Snd Groupe M6 in collaborazione con RTI. Esordisce con il primo e il secondo episodio (prima puntata) su Canale 5 l’8 giugno 2022. Di seguito la trama e le anticipazioni della prima puntata di L’Ora – Inchiostro contro piombo in onda mercoledì 8 giugno 2022 a partire dalle ore 21.25 circa su Canale 5.

Leggi anche:  A che ora sono le qualifiche di Formula 1 di oggi 19 marzo su TV8 e Sky

L’Ora – Inchiostro contro piombo episodio 1 e 2 trama

Da sinistra: Silvia D'amico (Anna Nicastro) e Claudio Santamaria (Antonio Nicastro) in una scena di “L’Ora - Inchiostro contro piombo”. Credits: Ufficio stampa Mediaset
Da sinistra: Silvia D’amico (Anna Nicastro) e Claudio Santamaria (Antonio Nicastro) in una scena di “L’Ora – Inchiostro contro piombo”. Credits: Ufficio stampa Mediaset

continua a leggere dopo la pubblicità

Nei due episodi della serata Antonio Nicastro (Claudio Santamaria) accetta un incarico importante. Il giornalista romano viene chiamato per dirigere L’Ora di Palermo. Si tratta di un quotidiano di partito che sta vivendo un momento difficile dal punto di vista economico. Con lui inizia a collaborare il cronista ed ex partigiano Marcello Grisanti (Maurizio Lombardi).

Scopri altre notizie della serie L’ora – Inchiostro contro piombo!

Nicastro decide di cambiare linea editoriale del quotidiano in due modi. Il primo è svincolarlo dal partito. Il secondo è pubblicando notizie “scomode”. L’esempio più lampante è la scomparsa a Corleone di un sindacalista. A questo evento segue la misteriosa dipartita di un giovane pastore che “il caso” vuole essere l’unico testimone della tragedia.

Dall’ospedale di Corleone parte una diffida che pende sulla testa di Nicastro. Il motivo sta nell’articolo sul ragazzo che ha perso la vita in sala operatoria. A dispetto delle pressioni dell’editore, Nicastro si rifiuta: non scrive una rettifica.

Leggi anche:  Anticipazioni Il Segreto aprile 2021, ecco chi è Candela Mendizabal

L’Ora – Inchiostro contro piombo puntate, la programmazione

La prima stagione di L’Ora – Inchiostro contro piombo è composta da dieci episodi. Vengono trasmessi in cinque serate. Questo significa che ogni puntata è formata da due episodi. La programmazione delle puntate è prevista il mercoledì sera su Canale 5 da mercoledì 8 giugno 2022 per cinque serate consecutive. L’orario di inizio del primo episodio della serata di L’Ora – Inchiostro contro piombo è alle 21:25 circa.

  • Prima puntata – episodio 1 e 2 – in onda mercoledì 8 giugno 2022
  • Seconda puntata – episodio 3 e 4 – in onda mercoledì 15 giugno 2022
  • Terza puntata – episodio 5 e 6 – in onda mercoledì 22 giugno 2022
  • Quarta puntata – episodio 7 e 8 – in onda mercoledì 29 giugno 2022
  • Quinta puntata – episodio 9 e 10 – in onda mercoledì 6 luglio 2022

L’Ora – Inchiostro contro piombo in streaming, dove vedere la serie tv

continua a leggere dopo la pubblicità

In streaming, L’Ora – Inchiostro contro piombo figura tra i titoli disponibili nel catalogo di Mediaset Infinity. Sulla piattaforma gli episodi sono caricati in concomitanza con la messa in onda su Canale 5 e sono visibili anche a posteriori.

Leggi anche:  “É sempre mezzogiorno”: pane nero ai semi di Fulvio Marino

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook