L’Ora – Inchiostro contro piombo: Stasera la seconda puntata della miniserie italiana in onda su Canale 5

L’Ora – Inchiostro contro piombo: Stasera la seconda puntata della miniserie italiana in onda su Canale 5

Claudio Santamaria è il protagonista della nuova fiction Mediaset intitolata L’Ora – Inchiostro contro piombio, in onda questa sera con la seconda puntata.

Va in onda stasera 15 giugno alle 21:33 su Canale 5 la seconda puntata di L’Ora – Inchiostro contro piombo. Si tratta di una nuova fiction prodotta da RTI e Indiana Production ambientata negli anni 50 e basata su fatti realmente accaduti che ruotano intorno al giornale siciliano L’Ora. storico quotidiano fondato a inizio Novecento dalla famiglia Florio. La serie si sviluppa su cinque episodi e andrà in onda in altrettante prime serata. La regia è di Piero Messina, Ciro D’Emilio e Stefano Lorenzi, mentre nel cast troviamo Claudio Santamaria, Maurizio Lombardi, Daniela Marra, Francesco Colella, Bruno Di Chiara, Marcello Mazzarella e Silvia D’Amico.

Leggi anche:  Alex Belli, ormai non è più l’unico della sua vita: lei cede ad un altro ex vippone

L’Ora – Inchiostro contro piombo: la trama della seconda puntata della fiction con Claudio Santamaria

Nato nella Palermo degli anni a cavallo tra il secondo dopoguerra e il boom economico, L’Ora è il primo quotidiano che ha l’ardire di scrivere la parola mafia. L’Ora è una palestra di menti vivaci e giornalisti coraggiosi che, capitanati dal direttore, scovano la notizia, la catturano e la raccontano. La redazione si espone nonostante le ostilità del potere costituito da troppo tempo connivente con la malavita. La storia de’ L’Ora è quella di un giornalismo di indagine, potente e emozionante, fatto di donne e uomini che hanno messo a rischio anche la vita pur di portare al pubblico la conoscenza della verità.

Leggi anche:  Una Vita Anticipazioni 20 giugno 2022: tensione alle stelle in casa Quesada

Nella prima puntata abbiamo fatto la conoscenza del giornalista romano Nicastro, interpretato da Claudio Santamaria, chiamato a salvare L’Ora, in quanto il quotidiano sta attraversando un periodo di crisi. La storia prosegue nella seconda puntata di stasera con l’indagine su Navarra che il giornale sta seguendo. Le vendite in edicola sono in aumento. I giornalisti, a Corleone per la manifestazione contro il latifondo, sono costretti alla fuga per l’intervento dei Carabinieri.

La seconda puntata di L’Ora – Inchiostro contro piombo va in onda stasera 15 giugno 2022 su Canale 5.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Uno spreco buttare le bottigliette di profumo vuote se si può risparmiare riciclandole con 3 idee decorative utilissime per la casa

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook