Losing Alice, su Apple TV+ dal 22 gennaio un thriller psicologico senza precedenti per la serialità israeliana

Condividi articolo tramite:


L’impatto della serialità israeliana è cresciuto negli ultimi anni con il successo internazionale di produzioni come Shtisel, Fauda e Tehran. L’arrivo di Losing Alice su Apple TV+ segna ora un cambio di passo, con il debutto di una miniserie che ha il sapore di un thriller psicologico senza precedenti.

Creata e diretta da Sigal Avin, Losing Alice è descritta come un elettrizzante viaggio cinematografico che inserisce flashback e flash-forward in una narrazione piacevolmente complessa, grazie alla quale il pubblico può muoversi tra la mente conscia e inconscia della protagonista.

Losing Alice su Apple TV+ è la storia di Alice (Ayelet Zurer), una regista quarantottenne insoddisfatta poiché costretta a mettere da parte le proprie aspirazioni professionali a vantaggio della cura della famiglia. Dopo un breve incontro in treno, Alice si scopre ossessionata dalla sceneggiatrice ventiquattrenne Sophie (Lihi Kornowski).

Leggi Anche |  Oroscopo Branko - domani sabato 5 dicembre 2020 - Anticipazioni per tutti i segni

Quest’ultima la lusinga dicendole di essere di essere una sua fan e lentamente si insinua nelle dinamiche familiari di Alice e del marito David (Gal Toren), attore di sucesso. Le due donne si ritrovano intrappolate in una rete di gelosie, ossessioni, ambizioni e violenza. La serie inizia così a osservare da una lente faustiana temi come la gelosia, il senso di colpa, la paura di invecchiare e le complesse relazioni che le donne intrattengono tra loro e con sé stesse.

Con Losing Alice di Apple TV+ la serialità israeliana si sgancia dalle spy story, dall’influsso della religione e dall’adrenalina tipica delle sue storie di successo più recenti, per aprirsi al thriller neo noir che punta tutto sul peso delle ossessioni, sull’attrattiva dell’erotismo e sul continuo sovrapporsi di eventi reali e pulsioni inconsce. Il tutto dalla prospettiva femminile della creatrice e showrunner che, sullo schermo, confluisce nel protagonismo assoluto delle due donne interpretate da Zurer e Kornowski.

Leggi Anche |  Ascolti tv Sulla via di Damasco dell'8 novembre

Losing Alice debutta su Apple TV+ il 22 gennaio con i primi tre episodi, seguiti da un episodio a settimana per un totale di otto. Questo il trailer ufficiale:

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  È morta Françoise Cactus, cantante degli Stereo Total: aveva 57 anni

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: