Luce Dei Tuoi Occhi, ambientazione della fiction Mediaset

Condividi articolo tramite:

Luce Dei Tuoi Occhi, ambientazione della serie

Qual è l’ambientazione di Luce Dei Tuoi Occhi? La fiction con protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno ha conquistato il pubblico di Canale 5 anche grazie alla scelta di una location poco vista sul piccolo schermo. Si tratta della città di Vicenza, comune veneto che conta più di 111mila abitanti. La coproduzione Rti – Banijay Studios Italy è stata infatti realizzata con il patrocinio del Comune di Vicenza e del Comune di Brendola.

Poster Ufficiale Di
Poster ufficiale di “Luce Dei Tuoi Occhi” con Anna Valle e Giuseppe Zeno Credits: Mediaset.

Luce Dei Tuoi Occhi è un thriller a tinte melò ambientato a Vicenza in un’affascinante accademia di danza nella Basilica Palladiana. La protagonista della serie è Anna Valle nel ruolo di Emma Conti, famosa étoile internazionale che vive a New York.

continua a leggere dopo la pubblicità

Era solo una ragazza quando ha deciso di lasciare Vicenza per provare a dimenticare la morte di Alice, la bambina avuta da Davide (Bernardo Casertano), il grande amore della sua giovinezza. Da allora non si è più voltata indietro ma adesso, dopo sedici anni, una lettera anonima riapre la vecchia ferita, insinuando in lei un dubbio: sua figlia, creduta morta alla nascita, sarebbe ancora viva, si troverebbe a Vicenza e sarebbe una ballerina, proprio come lei.

Città di Luce Dei Tuoi Occhi

È Vicenza la città protagonista di Luce Dei Tuoi Occhi. Il capoluogo di provincia Veneto è una meta molto amata dai turisti di tutto il mondo per la presenza delle opere di Andrea Palladio, teorico dell’architettura e scenografo italiano del Rinascimento che a Vicenza ha lasciato un segno indelebile.

Passeggiando per le vie del centro è possibile visitare il Teatro Olimpico, il primo e più antico teatro stabile coperto dell’epoca moderna che vanta una scena fissa di Andrea Scamozzi; in piazza Matteotti c’è anche Palazzo Chiericati, sede della pinacoteca civica, e infine la Loggia del Capitanato che si trova davanti alla Basilica Palladiana, in Piazza dei Signori.

La fama di Palladio, tuttavia, è associata alle sue ville. Tra le sue più celebri a Vicenza menzioniamo Villa Valmarana ai Nani e Villa Almerico–Capra, detta La Rotonda. Le forme di quest’ultima hanno ispirato la progettazione della Casa Bianca americana.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: