Luce dei tuoi occhi, dal 22 settembre su Canale 5

Condividi articolo tramite:

Luce dei tuoi occhi quando esce? Il 22 settembre 2021

Scopriamo Luce dei tuoi occhil’attesissima fiction Mediaset con Anna Valle e Giuseppe Zeno in onda in prima assoluta su Canale 5 da mercoledì 22 settembre 2021!

Il titolo presenzia già al Giffoni Film Festival 2021 di fine luglio. Il comunicato stampa diffuso in merito svela che la messa in onda delle puntate prende il via nel corso dell’autunno 2021.

Il comunicato stampa di Banijay Studios Italy del 14 luglio 2020 annuncia, ai tempi, che sono al via le riprese di Luce dei tuoi occhi, fiction Mediaset con titolo internazionale My Ballerina. Sul titolo svela un retroscena Anna Valle in occasione del Giffoni Film Festival. Inizialmente si era pensato a Danzando al Buio. Poi diventa Luce dei tuoi occhi che assume anche un significato simbolico.

Massimo Del Frate, produttore di Banijay Studios, racconta che sarebbero “dovuti partire a gennaio 2020, ma è successo qualcosa di scioccante che non avevamo la minima idea di come affrontare. Non sapevo se saremmo mai riusciti a girare, ma durante il lockdown abbiamo studiato alcuni protocolli di sicurezza per salvaguardare la salute di tutti e permettere al sistema audiovisivo di andare avanti.” Così, come menzionato, le riprese partono a luglio 2021, con “grandissima emozione” ma non senza difficoltà. “Non è un mistero che abbiamo avuto casi di Covid sul set”, continua Massimo Del Frate.

La stessa attrice protagonista Anna Valle ha “gettato il set nel panico” quando, dopo essersi addormentata durante una pausa, si è risvegliata con 38 e mezzo di febbre. Per fortuna si è trattato di una semplice influenza. Questo è quanto ha riportato, col sorriso, durante il Giffoni Film Festival 2021.

Dove è girato Luce dei tuoi occhi?

La fase di shooting comincia il 6 luglio 2020 a Roma. Giuseppe Zeno riposta quello stesso giorno una foto del ciak condivisa da Pierfrancesco Bruni.

Giuseppe Zeno riposta il ciak condiviso da Pierfrancesco Bruni in occasione dell'inizio delle riprese di
Giuseppe Zeno riposta il ciak condiviso da Pierfrancesco Bruni in occasione dell’inizio delle riprese di “Luce dei tuoi occhi”. Credits: Instagram/Mediaset

continua a leggere dopo la pubblicità

Le riprese si spostano poi a Vicenza. Si tratta di una delle prime serie tv a essere girate nel nostro Paese dopo l’emergenza Covid-19. Nel rispetto delle regole e delle misure del contenimento del virus, quindi, sono in corso le riprese di questa nuova fiction per Mediaset.

In Italia e Spagna i diritti di Luce dei tuoi occhi sono di Mediaset. Tutti gli altri diritti internazionali appartengono a Banijay Rights.

Scopri maggiori dettagli su dove è stato girato Luce dei tuoi occhi!

Quando va in onda Luce dei tuoi occhi su Canale 5?

Quando va in onda Luce dei tuoi occhi su Canale 5? Ecco di seguito tutte le date da segnare sul calendario per non perdersi nemmeno una puntata della fiction Mediaset con Anna Valle e Giuseppe Zeno

  • Prima puntata – 22 settembre 2021
  • Seconda puntata – 29 settembre 2021
  • Terza puntata – 6 ottobre 2021
  • Quarta puntata – 13 ottobre 2021
  • Quinta puntata – 20 ottobre 2021
  • Sesta puntata – 27 ottobre 2021
Leggi Anche |  Amici Serale, Rosa Di Grazia eliminata rompe il silenzio: "Me l'aspettavo"

ATTENZIONE: la programmazione di Luce dei tuoi occhi su Canale 5 è soggetta a variazioni.

Quante puntate ha Luce dei tuoi occhi

Da quante puntate è formata la fiction Mediaset diretta da Fabrizio Costa? In tutto sono 12 gli episodi della serie trasmessi nel corso di sei prime serate. Questo significa che ogni appuntamento con la fiction prevede la messa in onda di due episodi per una durata complessiva di 100 minuti.

Luce dei tuoi occhi trama e anticipazioni

Alcuni componenti del cast della fiction Luce dei tuoi occhi. Credits: Pierfrancesco Bruni per Banijay Studios Italy.
Alcuni componenti del cast della fiction Luce dei tuoi occhi. Credits: Pierfrancesco Bruni per Banijay Studios Italy.

Di cosa parla Luce dei tuoi occhi, quindi? Ecco la trama ufficiale della serie, riportata nel comunicato stampa del 28 luglio 2021.

Emma Conti (Anna Valle) è una famosa étoile internazionale. Vive a New York in seguito a una scelta di vita coraggiosa fatta da ragazza. Da giovane, infatti, decide di lasciare Vicenza e, con la città, anche il terribile ricordo della tragedia che ha vissuto: la morte di Alice. Era sua figlia, avuta con Davide, il grande amore della sua vita.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dal momento della partenza, non si è mai più guardata indietro. Lo sguardo rivolto in avanti, al futuro. Accade, però, qualcosa di inaspettato. Dopo sedici anni, l’arrivo di una lettera anonima cambia tutto. Riaprendo la vecchia ferita, fa insorgere in lei un dubbio. Sua figlia, creduta morta alla nascita, è davvero deceduta? Le parole della lettera lasciano intendere che Alice sia viva, a Vicenza e ballerina proprio come la madre. 

Emma è consapevole di non poter restare a New York. Deve tornare a casa e scoprire la verità. Le allieve della scuola di danza che ha frequentato potrebbero aiutarla. Nella veste di insegnante, Emma cerca sui volti delle fanciulle qualcosa che le somigli. Così facendo impara ad amarle tutte, scoprendo la storia di ognuna. Chi tra Valentina, Anita, Miranda, Sofia, Alessia, Martina è Alice?

Tutte sono accomunate dalla passione per la danza. Nei loro occhi Emma trova i frammenti di lei da ragazza, la stessa che ha amato Davide. Oggi, dopo averlo ritrovato, si trova a fare i conti con il tempo che passa. La forza dei sentimenti è dirompente e si apre la porta per un nuovo amore: il professor Enrico Leoni. La felicità può essere sempre dietro l’angolo.

È Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy, tra i primi a darci qualche informazione in più sulla trama di Luce dei tuoi occhi. Le sue parole sono riportate nel comunicato stampa del 14 luglio 2020.

Leggi Anche |  Sky Rojo 2, la seconda stagione dal 23 luglio

“Al centro di Luce Dei Tuoi Occhi c’è un oscuro segreto. La storia si dipana, fra melò e thriller, sullo splendido sfondo delle architetture palladiane di Vicenza, uno scenario ricco di cultura, al centro del quale c’è la danza, ma ci sono anche orribili menzogne.” È compito di Anna Valle e Giuseppe Zeno dar voce e corpo a “due personaggi accattivanti, protagonisti di una storia dai toni molto contemporanei, dal fascino universale e rivolta a pubblici di tutte le età”.

Luce dei tuoi occhi cast, attori e personaggi

Oltre ai protagonisti finora citati, di cui trovi informazioni più dettagliate nei paragrafi dedicati, menzioniamo anche la partecipazione di Giulia Patrignani. La giovane attrice, classe 2008 e appartenente all’agenzia Studio Emme di Sergio e Sara Martinelli, interpreta Cecilia. Eccola in un posato:

Giulia Patrignani interpreta Cecilia ne La luce dei tuoi occhi, qui in un posato Credits Ph. Sonia Ursini Photographer
Giulia Patrignani interpreta Cecilia ne La luce dei tuoi occhi, qui in un posato Credits Ph. Sonia Ursini Photographer

Stando a quanto riportato da Che Tv Fa, nel cast di Luce Dei Tuoi Occhi ci sono anche Paola Pitagora, Paolo Romano, Bernardo Casertano, Francesca Beggio e Luca Bastianello. Quest’ultimo ha confermato a noi di Tvserial.it la sua partecipazione in occasione di un’intervista.

continua a leggere dopo la pubblicità

Completano il cast principale:

  • Elisa Visari nel ruolo di Valentina
  • Sabrina Martina nel ruolo di Anita
  • Gea dall’Orto nel ruolo di Miranda
  • Rebecca Antonaci nel ruolo di Sofia
  • Linda Pani nel ruolo di Martina
  • Stella Maya Epifani nel ruolo di Alessia
  • Riccardo De Rinaldis nel ruolo di Luca
  • Matteo Pagani nel ruolo di Alessandro

Scopri qui il cast completo di Luce dei tuoi occhi in onda su Canale 5!

Luce Dei Tuoi Occhi è una fiction prodotta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy. Eleonora Fiorini e Davide Sala sono i responsabili di soggetto e sceneggiatura. La regia è affidata a Fabrizio Costa.

Anna Valle è Emma

Luce dei tuoi occhi Anna Valle interpreta Emma Credits Mediaset e Banijay Rights
Luce dei tuoi occhi Anna Valle interpreta Emma Credits Mediaset e Banijay Rights

Anna Valle interpreta Emma Conti ne La Luce dei tuoi occhi. È una donna ambiziosa e di grande coraggio. È convinta che la figlia, ritenuta da tutti morta, sia ancora viva. Non solo, crede che sia una delle allieve della scuola di danza che ha reso lei una delle ballerine più famose al mondo.

Anna Valle, dopo la vittoria a Miss Italia nel 1995, recita in tantissimi progetti per la tv. Tra i più recenti ricordiamo La compagnia del cigno in cui interpreta Irene Valeri, Questo nostro amore nel ruolo di Anna Ferraris e L’età imperfetta. Grande successo di pubblico è Sorelle, la fiction che la vede nei panni di Chiara Silani. Sono solo alcune delle fiction in cui la troviamo, oltre a Tango per la libertà in cui è Carmen. Tra i suoi ultimi progetti c’è anche Vite in fuga.

Giuseppe Zeno è Enrico

Luce dei tuoi occhi Giuseppe Zeno interpreta Enrico Credits Mediaset e Banijay Rights
Luce dei tuoi occhi Giuseppe Zeno interpreta Enrico Credits Mediaset e Banijay Rights

Giuseppe Zeno è il protagonista maschile di Luce dei tuoi occhi. È un nuovo amore per Emma e un’occasione per ricominciare.

Leggi Anche |  Il finale di Rocco Schiavone 4: ecco come finisce!

continua a leggere dopo la pubblicità

Giuseppe Zeno è un attore molto noto ai telespettatori italiani. Tra i suoi progetti più recenti ci sono Come una madre – una novità delle fiction RAI del 2020, in partenza da domenica 2 febbraio 2020 in tre serate su Rai Uno in prima tv assoluta. In Come una madre interpreta Kim, un uomo dal nome esotico la cui storia si intreccia con quella della protagonista Angela.

Inoltre, sappiamo che Giuseppe Zeno dovrebbe essere nel cast di Mine Vaganti, le cui riprese sono al via nel mese di gennaio 2020.

Guardando alla sua filmografia, l’attore è nel cast di Imma Tataranni – Sostituto procuratore nei panni di Gaetano De Nardis. È anche Stefano in Mentre ero via, fiction di Rai Uno di grande risonanza. Per non parlare del ruolo iconico ne Il Paradiso delle Signore, quando ancora non ha il format Daily, ma va in onda la sera. Ne Il Paradiso delle Signore (stagioni 1 e 2) Giuseppe Zeno interpreta Pietro Mori.

Non sono da dimenticare, poi, Tutto può succedere in cui è Francesco Diamanti e Scomparsa in cui impersonifica Giovanni Nemi.

Ovviamente sono solo alcuni titoli in cui vediamo Anna Valle e Giuseppe Zeno.

Luce dei tuoi occhi in streaming, dove vederlo

Dove seguire le puntate di Luce dei tuoi occhi in streaming? Trattandosi di un titolo in onda in prima serata su Canale 5, puoi sempre recuperare le puntate in streaming, dopo o durante la messa in onda lineare, su Mediaset Infinity.

Parliamo della piattaforma gratuita gestita dall’azienda italiana. Gli spettatori, dunque, possono guardare gli episodi in ogni momento, anche senza rispettare la programmazione televisiva.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber