Luce dei tuoi occhi è una storia vera?

Condividi articolo tramite:

Luce dei tuoi occhi trama, di cosa parla

Luce dei tuoi occhi, thriller drammatico in onda in prima serata su Canale 5 da mercoledì 22 settembre, conquista il pubblico Mediaset. I 12 episodi, divisi in 6 puntate da 100 minuti ciascuna, hanno come protagonista Anna Valle nei panni di Emma Conti. Ma Luce dei tuoi occhi è una storia vera?

Emma è una famosa étoile internazionale che si è trasferita da Vicenza a New York dopo la morte prematura di Alice, bambina avuta da Davide (Bernardo Casertano). Sedici anni dopo, una lettera anonima le comunica che Alice è ancora viva e sta studiando danza proprio a Vicenza. Emma decide quindi di tornare subito nella sua città natale e di diventare insegnante della scuola di danza per riconoscere la figlia. 

La fiction ruota attorno ad una grande domanda: chi è in realtà Alice, la figlia di Emma? Ogni puntata esplora il rapporto fra la protagonista e una delle sue ragazze, lasciando lo spettatore continuamente col fiato sospeso. Nell’ultimo episodio, tuttavia, un nuovo personaggio giunge a Vicenza. Stiamo parlando della ballerina francese che attrae fin da subito l’attenzione di Emma: che sia lei la vera figlia?

Leggi Anche |  Antonella Clerici festeggia il compleanno anche oggi in tv (Foto) | Notizie H24

continua a leggere dopo la pubblicità

Una Scena Di
Una Scena Di “Luce Dei Tuoi Occhi” Credits: Pierfrancesco Bruni Per Banijay Studios Italy/Mediaset

Luce dei tuoi occhi, fiction o storia vera?

La storia di Emma Conti sta emozionando il pubblico grazie alla sua umanità e sensibilità. Così Fabrizio Costa, regista della serie, racconta la sua prospettiva sulla trama:

“Una madre importante, con una grande carriera. Una grande coreografa che cerca sua figlia tra un gruppo di ballerine che potrebbero essere ognuna sua figlia.  Una storia al femminile con tutte le sfumature di un gruppo di donne giovani, adulte e nella maturità.”

Ma quella di Luce dei tuoi occhi è una storia vera? Nonostante le emozioni che proviamo siano autentiche, la storia è frutto dell’immaginazione e del talento dei due sceneggiatori della serie, Eleonora Fiorini e Davide Sala.

Leggi Anche |  Covid, Sicilia ancora in giallo: ecco quando tornerà in zona bianca

Il soggetto non si basa su una storia reale, ma sulla necessità di investigare l’esperienza di una maternità così particolare, così unica. Forse, però, è solo per riconoscere che in fondo l’essere madre è sempre un viaggio profondamente personale e intenso. La danza infine diventa un momento di incontro e scoperta fra arte e vita.

Scopri se Luce dei tuoi occhi continua!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  “Fatto in casa per voi”: la puntata del 25 settembre 2021

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: