Luce dei tuoi occhi: gli attori della fiction

Condividi articolo tramite:

Luce dei tuoi occhi attori

Scopriamo gli attori di Luce dei tuoi occhi, fiction Mediaset diretta da Fabrizio Costa con protagonisti gli amatissimi Anna Valle Giuseppe Zeno!

La protagonista della serie è proprio Anna Valle nel ruolo di Emma Conti, famosa étoile internazionale che vive a New York. Era solo una ragazza quando ha deciso di lasciare Vicenza per provare a dimenticare la morte di Alice, la bambina avuta da Davide (Bernardo Casertano), il grande amore della sua giovinezza. Da allora non si è più voltata indietro ma adesso, dopo sedici anni, una lettera anonima riapre la vecchia ferita, insinuando in lei un dubbio: sua figlia, creduta morta alla nascita, sarebbe ancora viva, si troverebbe a Vicenza e sarebbe una ballerina, proprio come lei. 

In onda a partire da mercoledì 22 settembre 2021 in prima serata su Canale 5, scopriamo tutti gli attori di questa avvincente storia a metà tra dramma e thriller.

Chi è Anna Valle, Emma in Luce dei tuoi occhi?

Anna Valle in una scena di
Anna Valle in una scena di “Luce Dei Tuoi Occhi” Credits: Mediaset

Protagonista principale di Luce dei tuoi occhi è Anna Valle, attrice ed ex Miss Italia che ricordiamo per le sue numerose apparizioni tra film e serie tv. Tra i titoli più recenti ricordiamo ad esempio La compagnia del cigno, Vite in fuga Questo nostro amore. L’attrice romana recita inoltre in altri noti progetti come Sorelle, Nebbia e delitti e Tango per la libertà.

Emma in Luce dei tuoi occhi

Ex étoile e coreografa, Emma è una donna intelligente, carismatica e sensibile che si trascina addosso una ferita profonda: la perdita di sua figlia alla nascita. Emma ha superato il trauma dedicando anima e corpo alla danza contemporanea, ma senza mai superarlo veramente. 

Chi è Giuseppe Zeno, Enrico in Luce dei tuoi occhi?

Giuseppe Zeno Interpreta Enrico In
Giuseppe Zeno Interpreta Enrico In “Luce Dei Tuoi Occhi” Credits: Mediaset

Conosciamo adesso il co-protagonista di questa storia, il noto e apprezzato attore napoletano Giuseppe Zeno. Dopo la sua recente apparizione nella fiction Mina Settembre, ricordiamo altri importanti titoli come Imma Tataranni – Sistituto procuratore, Mentre ero via, Tutto può succedere, Scomparsa Il paradiso delle signore. Sul grande schermo lo vediamo recitare invece per importanti film come Gente di mare La sonata del silenzio.

Enrico in Luce dei tuoi occhi

continua a leggere dopo la pubblicità

Enrico è un professore al Liceo Scientifico frequentato dalle ballerine. Intellettuale e fuori dagli schemi, l’uomo è in grado di far appassionare anche gli studenti meno bravi catturando nel frattempo gli sguardi delle sue studentesse. Enrico ha deciso di abbandonare la carriera di ricercatore quando sua moglie è morta. Da allora insegna e si occupa della figlia Miranda, con la quale ha un rapporto di amore e conflitto.

Chi è Bernardo Casertano, Davide in Luce dei tuoi occhi?

Bernardo Casertano fa il suo esordio con I Cesaroni, fiction di successo seguita poi da numerosi altri titoli come Che Dio ci aiuti, Rocco Chinnici Nero a metà. Sul grande schermo ricordiamo invece l’interprete originario di Caserta per film come Sulla mia pelle e Sotto una buona stella. 

Davide in Luce dei tuoi occhi

Davide è l’ex compagno di vita di Emma, con la quale ha condiviso per anni una grande storia d’amore terminata con la tragica morte della loro bambina. L’uomo è assessore alla cultura di Vicenza, ha da pochi mesi avuto un figlio, Matteo, con la nuova compagna, Luisa, poliziotta e madre di Anita. Un uomo generoso e passionale, che quando rivede Emma non può non fare un passo indietro nel tempo e ricordare il loro vissuto.

Chi è Francesca Beggio, Azzurra in Luce dei tuoi occhi?

Attrice Francesca Beggio Credits Elisabetta A. Villa/Getty Images
Attrice Francesca Beggio Credits Elisabetta A. Villa/Getty Images

Anche Francesca Beggio si unisce al cast di Luce dei tuoi occhi nel ruolo di Azzurra. Ricordiamo l’interprete per fiction e serie tv come Doc- Nelle tue mani, Non uccidere, Don Matteo Il clan dei camorristi. Sul grande schermo la vediamo recitare in film come La casa di famiglia, Il mio nome è Thomas Troppa grazia. 

Azzurra in Luce dei tuoi occhi

Azzurra è una ex ballerina, adesso maestra di danza, sposata con Roberto, il fratello di Emma. Migliore amica e ombra di quest’ultima, Azzurra soffre da sempre il confronto con lei e la sua bravura. Il ritorno di Emma a Vicenza minaccia quindi gli equilibrio raggiunti con grandi sforzi.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta filetto di maiale alla senape di Francesca Marsetti

Chi Luca Bastianello, Roberto in Luce dei tuoi occhi?

Luca Bastianello Interpreta Roberto In
Luca Bastianello Interpreta Roberto In “Luce Dei Tuoi Occhi” Credits: Mediaset

Nel cast di Luce dei tuoi occhi troviamo anche l’attore Luca Bastianello, interprete che ricordiamo per serie tv come Il paradiso delle signore, Sacrificio d’amore e Squadra mobile. Al cinema lo ricordiamo invece per film come La notte del mio primo amore, D.A.D. Tre mai. 

Roberto in Luce dei tuoi occhi

Roberto è il fratello di Emma, amministratore dell’accademia di danza di Vicenza. Il ragazzo dedica tutto se stesso alla famiglia e alla gestione della scuola fondata da sua madre, barcamenandosi fra le donne di famiglia che subisce un po’.

Chi Paola Pitagora, Paola in Luce dei tuoi occhi?

continua a leggere dopo la pubblicità

Paola Pitagora Interpreta Paola In
Paola Pitagora Interpreta Paola In “Luce Dei Tuoi Occhi” Credits: Mediaset

Incontriamo anche Paola Pitagora, attrice e cantante originaria di Parma che ricordiamo per la sua lunga e importante filmografia. Presente sulle scene sin dal 1960, l’attrice recita in importanti film come, tra i tanti, I pugni in tasca di Marco Bellocchio, Napoli una storia d’amore e di vendetta Aiutami a sognare. La carriera dell’attrice prosegue poi in televisione in fiction come Incantesimo, I cerchi nell’acqua Gli anni spezzati. 

Paola in Luce dei tuoi occhi

Anche Paola è una ex étoile e maestra di danza. Elegante, impostata e severa proprio come una donna d’altri tempi può sembrare fredda e altera, ma in fondo ama profondamente sua figlia Emma e ha sofferto molto quando lei ha perso la bambina.

Chi è Riccardo De Rinaldis, Luca Costa in Luce dei tuoi occhi?

Riccardo De Rinaldis Interpreta Luca In
Riccardo De Rinaldis Interpreta Luca In “Luce Dei Tuoi Occhi” Credits: Mediaset

Chi è il giovane Riccardo De Rinaldis? Ricordiamo l’interprete originario di Pavia per essere apparso in fiction e serie tv come Doc- Nelle tue mani, Don Matteo 12, Fratelli Caputo Non Mentire. 

Luca Costa in Luce dei tuoi occhi

Incontriamo Luca, fratello di Valentina un po’ fuori dagli schemi. A metà tra anticonformista e ragazzo responsabile, Luca è riuscito a fare da tutore alla sorella per portarla via dalla casa-famiglia dove viveva. Questo lo ha fatto crescere in fretta. È molto legato a Luigi, che gli ha dato un lavoro, e a Enrico, che lo ha preso sotto la sua ala protettrice. Non si è mai reso conto che Sofia lo ama. Lavora e studia e, nonostante abbia perso per strada qualche anno di scuola, è fra i più promettenti studenti di Enrico. La notte compone musica elettronica e basi hip hop. 

Chi è Matteo Pagani, Alessandro Fontana in Luce dei tuoi occhi?

Matteo Pagani Interpreta Alessandro In
Matteo Pagani Interpreta Alessandro In “Luce Dei Tuoi Occhi” Credits: Mediaset

Conosciamo Matteo Pagani, giovanissimo interprete emergente che ricordiamo per aver preso parte al film 10 giorni con Babbo Natale.

Alessandro Fontana in Luce dei tuoi occhi

Alessandro è il fratello di Martina, figlio di Aurelio e Barbara. Bello e muscoloso, il ragazzo sembra essere un principe azzurro figlio di papà senza pensieri. Lui e Anita sono la coppia più bella e invidiata della scuola. Al di là delle apparenze, però, Alessandro è innamorato segretamente di Anita. 

Le Ballerine

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi Anche |  Come finisce You 2 stagione: spiegazione ultimo episodio

Quattro delle sei ballerine scelte da Emma per partecipare al festival sono cresciute insieme, si vogliono molto bene e sono diventate amiche inseparabili perché unite dalla passione per la danza. Emma non le sceglie per la bravura ma per la data di nascita, in base alla quale ciascuna di loro potrebbe essere la figlia che sta cercando.

Chi è Elisa Visari, Valentina in Luce dei tuoi occhi?

Elisa Visari Interpreta Valentina In
Elisa Visari Interpreta Valentina In “Luce Dei Tuoi Occhi” Credits: Mediaset

Nel ruolo della sensuale e provocatoria Valentina troviamo la giovane Elisa Visari, attrice e modella italiana che ha dato inizio alla sua carriera 2017 con il film di Gabriele Muccino A casa tutti bene. Elisa appare poi nel film successivo del regista romano, ovvero Gli anni più belli dove recita al fianco di Pierfrancesco Favino. Tra gli altri film per il grande schermo ricordiamo anche Dietro la notte e Non sono un assassino.

Valentina in Luce dei tuoi occhi

Valentina è una leader naturale del gruppo e, quando serve, anche una cattiva maestra. Abbandonata dalla mamma quando era troppo piccola, vive con il fratello Luca dopo un’infanzia in case-famiglia. Balla per diventare ricca e famosa e svoltare la sua vita.

Chi è Sabrina Martina, Anita in Luce dei tuoi occhi?

Sabrina Martina Interpreta Anita In
Sabrina Martina Interpreta Anita In “Luce Dei Tuoi Occhi” Credits: Mediaset

Incontriamo adesso Sabrina Martina, giovane interprete che ricordiamo per essere apparsa in fiction come Il silenzio dell’acqua, Nero a metà, La trada di casa Non uccidere. Sul grande schermo la ricordiamo invece per titoli come Odio l’estate, Nessuno come noi La ragazza nella nebbia.

Anita in Luce dei tuoi occhi

Educata e senza troppi grilli per la testa, Anita è la figlia di Luisa. Nel gruppo è quella che trova sempre la parola giusta da dire e che si sforza di fermare i bisticci. È fidanzata con Alessandro, gli vuole bene ed è convinta di essere felice con lui. In realtà non è capace di stare da sola. Vuole bene a Davide, compagno di sua madre, come a un padre. 

Chi è Gea dall’Orto, Miranda in Luce dei tuoi occhi?

Gea Dall'Orto Interpreta Miranda In
Gea Dall’Orto Interpreta Miranda In “Luce Dei Tuoi Occhi” Credits: Mediaset

Incontriamo Gea Dall’Orto, giovane attrice classe 2022 che ricordiamo per essere apparsa in note fiction come È arrivata la felicità e Don Matteo 11. Oggi Gea alterna il set televisivo al palco del teatro, continuando inoltre con la sua formazione.

Miranda in Luce dei tuoi occhi

continua a leggere dopo la pubblicità

Miranda è la figlia di Enrico. Passionale, sognatrice e apparentemente molto sicura di sé, la ragazza sogna di diventare famosa, viaggiare, fare mille esperienze. Dietro al sorriso si nasconde però il dolore profondo per la perdita della madre, cui era legatissima. Il fantasma di quel lutto si riflette anche nel rapporto fra lei e suo padre. 

Chi è Rebecca Antonaci, Sofia in Luce dei tuoi occhi?

Rebecca Antonaci Interpreta Sofia In
Rebecca Antonaci Interpreta Sofia In “Luce Dei Tuoi Occhi” Credits: Mediaset

Dopo averla vista nella fiction Non dirlo al mio capo 2, Rebecca Antonaci approda nel cast principale di Luce dei tuoi occhi. Sempre nel 2021 la giovane attrice recita inoltre nella serie Lea e i bambini degli altri. 

Sofia in Luce dei tuoi occhi

La fragile Sofia si guarda allo specchio senza mai piacersi. Figlia di una coppia unita e affiatata, Luigi e Antonella, la ragazza è segretamente innamorata di Luca, ma non trova mai il coraggio di dichiararsi, ritenendolo irraggiungibile. Sofia sente la necessità di trovare il modo di esprimere le sue potenzialità e, soprattutto, di credere in se stessa. Balla per stare con le sue amiche.

Chi è Linda Pani, Martina in Luce dei tuoi occhi?

Linda Pani Interpreta Martina In
Linda Pani Interpreta Martina In “Luce Dei Tuoi Occhi” Credits: Mediaset

Conosciamo Linda Pani, giovane interprete veneta che ricordiamo per essere apparsa in cortometraggi come Addicted 1, 2 3. Tra il 2017 e il 2019 Linda si dedica anche al teatrodanza con Casanova Gran Ball di Grazia La Naia e Il primo bacio di Renao Girodano.

Leggi Anche |  Il sole è anche una stella in onda in Prima TV su Rai2 il 5 maggio

Martina in Luce dei tuoi occhi

Martina è la migliore amica di Alessia, con la quale condivide infatti una vita fatta di estetiste esclusive, circoli sportivi e viaggi per il mondo. Figlia dello sponsor della scuola, il ricco gioielliere Aurelio Fontana, la ragazza ha sempre avuto tutte le porte aperte. Emma decide però di includerla nel gruppo delle ballerine perché, stando alla sua data di nascita, potrebbe essere sua figlia anche lei. 

Chi è Stella Maya Epifani, Alessia in Luce dei tuoi occhi?

Stella Maya Epifani Interpreta Alessia In
Stella Maya Epifani Interpreta Alessia In “Luce Dei Tuoi Occhi” Credits: Mediaset

La giovane Stella Maya Epifani si trova alla sua prima esperienza televisiva. Far parte del cast di Luce dei tuoi occhi rappresenta per lei il primo ruolo importante in una fiction.

Alessia in Luce dei tuoi occhi

continua a leggere dopo la pubblicità

Conosciamo Alessia, l’unica ragazza nel gruppo che di sicuro non potrebbe essere la bambina di Emma. Originaria del Sudamerica, è stata adottata quando aveva già due anni da una famiglia molto ricca. Piace molto ad Azzurra e anche per questo Emma la include nel gruppo. Comunque, Alessia è una brava ballerina. D’altronde, come dice spesso, balla perché per ballare non serve pensare.

Completano il cast

  • Maria Rosaria Russo interpreta il vicecommisario di polizia Luisa Guerra
  • Carla Ferraro interpreta la mamma di Sofia Antonella Romano
  • Yari Gugliucci interpreta il padre di Sofia Luigi Romano
  • Paolo Romano interpreta il titolare di una gioielleria Aurelia Fontana
  • Valentina Valsania interpreta la moglie di Aurelio Barbara Fontana 
  • Francesco Giovannetti interpreta la mamma adottiva di Alessia, Francesca Lovato
  • Vincenzo Vivenzio interpreta il collaboratore e sottoposto di Luisa Mario Politano
  • Agnese Nano interpreta Carla, l’ostetrica dell’ospedale di Vicenza
  • Paola Sambo interpreta Marta, la nonna di Miranda
  • Giancarlo Previati interpreta Alberto, il nonno di Miranda ex ginecologo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: