Luce dei tuoi occhi, la trama del finale

Condividi articolo tramite:

Luce dei tuoi occhi, la trama del finale è questa

Luce dei tuoi occhi giunge al capolinea. La trama del finale ha sciolto numerosi nodi della vicenda di Emma Conti (interpretata da Anna Valle), l’étoile che fa ritorno a Vicenza per ripercorrere il punto più doloroso della sua vita. La figlia Alice, creduta morta alla nascita, potrebbe essere in realtà ancora viva. Questo è quanto riportato in una lettera anonima che viene recapitata ad Emma.

Inizia così per la ballerina un viaggio che la riporta alle sue origini, quando abbandonò la città veneta nel tentativo di lasciarsi alle spalle quel lutto che l’aveva straziata. Nel corso delle puntate, Emma apprende una serie di sconcertanti verità sulle circostanze che hanno condotto alla separazione da Alice, la bambina che partorì da adolescente.

Il tutto è riconducibile a Roberto (Luca Bastianello), il fratello Emma. Per sanare dei debiti che aveva contratto, Roberto decise di vendere la nipotina Alice appena nata per poi annunciare alla sorella che la bambina era morta a seguito delle complicazioni del parto. In questa manovra, Roberto potè contare sulla complicità di Azzurra (Francesca Beggio). Fu la cognata di Emma ad occuparsi dei documenti in ospedale, quella fatidica notte.

Leggi Anche |  Le vacanze italiane di Elton John sono un sogno ad occhi aperti

continua a leggere dopo la pubblicità

Anna Valle (Emma Conti) In
Anna Valle (Emma Conti) in una scena di “Luce Dei Tuoi Occhi”. Credits: Pierfrancesco Bruni Per Banijay Studios Italy/Mediaset.

Sebbene Roberto confessi il proprio crimine, non viene fatto cenno a che fine abbia fatto Alice, la quale oggi avrebbe all’incirca sedici anni. “Ti prometto che la troveremo” dice Enrico Leoni (Giuseppe Zeno), il professore del liceo di Vicenza, ad Emma. Il legame che nasce tra loro dà a quest’ultima la forza di andare avanti e di voltare pagina, cercando una pace interiore che non era mai riuscita a raggiungere fino a quel momento.

Dopo l’esibizione delle sue allieve al Teatro Olimpico, Emma si aggira per i corridoi ormai vuoti e improvvisamente scorge una giovane, dell’età presumibilmente di Alice, volteggiare con grazia sul palco. Emma la invoca: “Alice”, mentre corre verso di lei. La ragazza, visibilmente spaventata da quell’interruzione e dalla presenza di Emma, inizia a perdersi tra la scena fissa del Teatro Olimpico.

Leggi Anche |  Station 19 3 stagione quando in onda in Italia?

Emma la vuole trovare: è convinta che sia lei la figlia che ha perso sedici anni prima e che adesso non intende lasciare scappare. La giovane, tuttavia, fa perdere le sue tracce. All’uscita dal teatro non è in lei che Emma si imbatte bensì in Enrico. Emma è convinta di avere finalmente ritrovato la figlia. Si è trattato di una visione, oppure è successo davvero?

continua a leggere dopo la pubblicità

Magari l’ossessione di Emma per la sua Alice ha pervaso la realtà, portandola ad immaginare qualcosa che in realtà non è realmente accaduto. Forse, invece, quella era davvero sua figlia, in fuga dalla madre perché non è pronta ad affrontare quel ricongiungimento. La risposta arriverà nella seconda stagione, sempre che si faccia.

Leggi Anche |  Ogni giorno ha un suo museo…da visitare: riaprono le raccolte dell'Università di Padova

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber