Luce Dei Tuoi Occhi trama completa

Condividi articolo tramite:

Luce Dei Tuoi Occhi, i fan vogliono scoprire la trama completa della serie

Luce Dei Tuoi Occhi trama completa: finalmente possiamo sapere come finisce la fiction. Il pubblico di Canale 5 ha appreso come si conclude la storia di Emma Conti. Ha esordito mercoledì 22 settembre sulla rete ammiraglia Mediaset la fiction prodotta da Banijay Studios Italy e diretta da Fabrizio Costa con protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno.

Una Scena Di
Una Scena Di “Luce Dei Tuoi Occhi” Credits: Pierfrancesco Bruni Per Banijay Studios Italy/Mediaset

Di che cosa parla la fiction? Nell’arco di sei puntate ambientate a Vicenza, la città del Palladio, Luce Dei Tuoi Occhi porta sullo schermo le storie, gli amori e il passato di una prima ballerina che fa ritorno in terra natia per affrontare l’evento più doloroso della sua esistenza. Dopo aver trovato successo e riconoscimenti a New York, l’étoile Emma Conti (Valle) riceve una lettera anonima che suggerisce che Alice, la bambina avuta dal suo amore di gioventù Davide (Bernardo Casertano), possa essere ancora viva. Avendo passato sedici anni convinta che la bambina fosse morta durante il parto, Emma non può permettersi di liquidare quella missiva come un macabro scherzo: deve fare luce sul suo passato e andare a fondo della questione, costi quel che costi.

Leggi Anche |  Amadeus regola Sciarelli, la Juve batte 'solo' Canale5 | Prima Comunicazione

continua a leggere dopo la pubblicità

Ritornata a Vicenza, Emma assume il ruolo di insegnante in quella che fu la sua accademia di danza. Tra le allieve, tutte adolescenti coetanee della sua Alice se quest’ultima risultasse effettivamente viva, Emma spera di incrociare lo sguardo della sua vera figlia. Il legame che Emma finisce per stabilire con Valentina (Elisa Visari), Anita (Sabrina Martina), Miranda (Gea Dall’Orto), Sofia (Rebecca Antonaci), Alessia (Stella Maya Epifani) e Martina (Linda Pani) è unico e speciale. Ciascuna di loro, nel corso delle puntate, farà spazio nella propria vita alla presenza di Emma, e la loro mentore si sentirà profondamente legata alle sue studentesse.

L’étoile Conti non può fare a meno che rivedere in loro la determinazione e la tenacia che la animavano da adolescente, quando era innamorata di Davide. Imbattersi in lui, oggi divenuto assessore di Vicenza, non sarà facile per Emma, ma un nuovo inizio si delinea all’orizzonte. Magari con Enrico Leoni (Giuseppe Zeno), padre di Miranda e insegnante al liceo della città.

Mentre la ricerca di Alice si articola nel corso delle puntate, affiorano numerose verità sulla famiglia di Emma e su che cosa è veramente successo sedici anni prima, quando la bambina venne al mondo. Ad un passo dal finale della fiction, le ombre attorno alla sparizione di Alice paiono assumere i contorni di Roberto (Luca Bastianello) e Azzurra (Francesca Beggio), rispettivamente fratello e cognata di Emma.

Leggi Anche |  Sabato 20 marzo 2021: tutti gli ospiti tanto attesi in tv

Nell’ultima attesa puntata Azzurra decide di rivelare tutta la verità ad Emma, aggiungendo scottanti dettagli proprio suo fratello Roberto. Quest’ultimo, infatti, non solo è stato colto in flagrante sporco di sangue dopo l’omicidio di Luigi Romano, ma non ha mai permesso alla moglie di vedere il corpicino esanime di Alice dopo essere stata dichiarata morta alla nascita. La cognata di Emma le ammette quindi di aver solo firmato i documenti sulla presunta morte della piccola, ma senza effettivamente averla mai vista.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tutto questo non fa che chiarire le idee alla nostra protagonista: è stato Roberto, suo fratello, ad uccidere Luigi Romano e a vendere la piccola Alice appena nata. Sconvolta, Emma prova ad affrontare Roberto che addirittura la tramortisce per poi scappare. Per fortuna, però, l’uomo è presto trovato e arrestato dalla polizia grazie anche all’aiuto di Azzurra. A questo punto Roberto confessa tutto, ovvero di aver venduto Alice per ottenere il denaro necessario con cui ripagare i suoi debiti di gioco.

Leggi Anche |  Guarda il trailer di The Underground Railroad, la nuova serie Amazon Original

Nessuno sa quindi che fine ha fatto Alice, ragazza che potrebbe essere morta davvero o trovarsi da qualche parte nel mondo. Emma scoprirà mai la verità su sua figlia?

Scopri come finisce Luce dei tuoi occhi su Canale 5!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber