Lucifer puntate, quante sono e dove vederle

Le puntate di Lucifer, quante sono e dove guardarle

Arrivano venerdì 28 maggio le puntate della stagione 5B di Lucifer, la serie tratta dai fumetti DC Comics ideata dall’autore Neil Gaiman.

Per seguire le vicende del Diavolo interpretato da Tom Ellis bisogna disporre di un abbonamento a Netflix, il servizio streaming che ha salvato la serie dalla cancellazione dopo la rinuncia della rete americana Fox. Nel catalogo Netflix sono disponibili tutte e cinque le stagioni finora rilasciate, mentre una sesta e ultima è in arrivo non prima del prossimo anno.

Quante sono le puntate di Lucifer? Ecco la nostra guida alla serie tv.

Lucifer puntate nuove

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra: Lauren German e Tom Ellis in una scena di Lucifer 5B. Credits: John P. Fleenor/Netflix.
Da sinistra: Lauren German e Tom Ellis in una scena di Lucifer 5B. Credits: John P. Fleenor/Netflix.

Partiamo dalle più recenti: giovedì 28 maggio sono uscite le puntate nuove di Lucifer, ovvero gli otto episodi che costituiscono la coda della quinta stagione. Netflix ha deciso di suddividere la stagione 5, composta da 16 episodi in tutto, in due parti: la stagione 5A ha esordito il 21 agosto dello scorso anno, mentre per vedere la 5B abbiamo dovuto aspettare l’ultimo venerdì di maggio.

Lucifer puntate prima stagione

Tutto comincia il 25 gennaio del 2016, quando sulla rete americana Fox va in onda il primo episodio della serie Lucifer. Commissionata tra le novità della stagione televisiva 2015-2016, Lucifer debutta negli Stati Uniti conquistando subito un fedele seguito di appassionati. I 13 episodi della prima stagione si concludono il 25 aprile dello stesso anno. Per vederli in Italia abbiamo dovuto aspettare fino al 26 ottobre 2016, quando la serie debuttò sul canale Premium Action.

Lucifer puntate seconda stagione

Il 19 settembre 2016 Lucifer inaugura la sua seconda stagione: Fox commissiona 18 episodi per il nuovo ciclo della serie, cinque in più rispetto alla prima stagione. La messa in onda statunitense si conclude il 29 maggio 2017, mentre in Italia va in onda sempre su Premium Action dal 30 settembre al 25 novembre 2017. Nonostante gli ascolti non entusiasmanti, Lucifer riesce ad ottenere il rinnovo per un altro anno.

Lucifer puntate terza stagione

continua a leggere dopo la pubblicità

La terza stagione esordisce il 2 ottobre 2017 negli Stati Uniti: per Lucifer 3, la rete americana Fox commissiona 26 episodi, otto in più rispetto alla seconda stagione e il doppio degli episodi che ordinò per la prima stagione. Nonostante questo, la rete annuncia l’11 maggio 2018 che Lucifer si sarebbe concluso con la terza stagione: la serie era stata cancellata e non avrebbe trovato spazio nel palinsesto 2018-2019 della rete Fox. Il finale di serie va in onda il 14 maggio, tre giorni dopo la notizia della cancellazione, coi due episodi bonus trasmessi il 28 maggio. I fan di Lucifer non si danno per vinti, e intraprendono la campagna #SaveLucifer. In Italia, la terza stagione è stata trasmessa dal 19 novembre 2018 all’11 febbraio 2019 su Premium Action.

Lucifer puntate quarta stagione

Il 15 giugno 2018 Netflix annuncia di avere trovato un accordo con Warner Bros. Televison, la casa di produzione della serie: Lucifer traslocherà su Netflix a partire dalla quarta stagione di 10 episodi, che ha debuttato il 10 maggio 2019. Il debutto di Lucifer su Netflix è un successo planetario al punto che il colosso dello streaming annuncia prontamente una quinta ed ultima stagione della serie.

Lucifer puntate quinta stagione

Sarebbe dovuta essere l’epilogo, la quinta stagione di Lucifer. Composta da 16 episodi suddivisi in due parti, Lucifer 5 era stata pensata come la fine del viaggio di Lucifer, Chloe e i loro amici. Nel frattempo, le due metà della quinta sono uscite rispettivamente il 21 agosto 2020 e il 28 maggio 2021, per la gioia degli appassionati di tutto il mondo. L’emergenza sanitaria Covid-19 impose uno stop alle riprese della quinta stagione, che nel marzo dello scorso anno erano giunte alle battute finali. In autunno troupe e attori sono poi tornati sul set per terminare Lucifer 5 e iniziare a girare la sesta stagione.

Lucifer puntate sesta stagione

Ancora una volta il Diavolo l’ha spuntata: il successo che Lucifer ha continuato ad ottenere su Netflix ha persuaso i vertici dell’azienda a tornare sui propri passi, rinnovando la serie per una sesta e davvero ultima stagione di 10 episodi che esordirà, molto probabilmente, nel corso del 2022. Quando si concluderà, Lucifer sarà la serie Netflix più longeva nella storia del servizio streaming: toccando quota 93 episodi totali, supererà anche Orange Is the New Black, che deteneva il precedente record con 91 episodi all’attivo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber