Lucrezia Massari: perché Flora Gentile Ravasi è “un esempio di emancipazione” 

Condividi articolo tramite:

Il Paradiso delle Signore 6: intervista a Lucrezia Massari (Flora Gentile Ravasi)

Il Paradiso delle Signore Daily 4 è al via lunedì 13 settembre 2021. Con le nuove puntate, arrivano anche diverse new entry. Da Ezio Colombo (Massimo Poggio) a Veronica Zanatta (Valentina Bartolo) e Gemma Zanatta (Gaia Bavaro) passando per la nuova stilista del Paradiso. Guardando le nuove svolte de Il Paradiso delle Signore 6, in questa intervista a Lucrezia Massari, scopriamo più da vicino le varie sfaccettature di Flora Gentile Ravasi. È un personaggio molto più complesso di come appare…

Trovi il video con l’intervista completa a Lucrezia Massari (Flora Gentile Ravasi) all’inizio di questo articolo.

Lucrezia Massari tra l’entusiasmo e il timore per l’ingresso al Paradiso

Lucrezia Massari (Flora Gentile Ravasi) e Roberto Farnesi (Umberto Guarnieri) in un posato per
Lucrezia Massari (Flora Gentile Ravasi) e Roberto Farnesi (Umberto Guarnieri) in un posato per “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Entrare ne Il Paradiso delle Signore 6, come raccontato in questa intervista a Lucrezia Massari, è stata un’emozione. Il primo giorno di set “è stato molto intenso” per l’interprete di Flora Gentile Ravasi. Non fa mistero che – dopo la pandemia – “è stato molto strano ritornare su un set.” L’emergenza sanitaria ha messo un po’ tutti alle corde dal punto di vista relazionale e di rapporti umani. Quindi è comprensibile che sia stato “bello tosto” anche se… “in positivo, ovviamente”.

continua a leggere dopo la pubblicità

L’entusiasmo per questo nuovo ruolo (“Non vedevo l’ora, ero contentissima!”) sarebbe potuto essere smorzato da un timore: come si entra all’interno di una famiglia così consolidata come quella del Paradiso? Un conto è iniziare un’avventura insieme e un altro è entrare quando la macchina è partita e procede ben spedita. L’ingresso ne Il Paradiso delle Signore 6, come racconta in questa intervista Lucrezia Massari è stato facilitato da persone splendide che, nonostante si sia sentita “l’ultima arrivata”, le hanno fatto percepire il calore e l’accoglienza caratteristiche di ogni bella famiglia che si rispetti.

Leggi Anche |  Sky, dal 1° luglio arrivano tre nuovi canali: Sky Sport Tennis, Calcio e Action

Le tante maschere di Flora al Paradiso

Flora Ravasi Gentile è una ragazza che definire determinata è poco. Manda all’aria la sua vita per accettare il posto come stilista al Paradiso. Ha già un piede sull’aereo quando rimette in discussione tutte le sue scelte per accettare il posto che Vittorio le sta offrendo. Tuttavia, questa convinzione e sfacciataggine altro non sono che maschere. Non crediamo che sia tutto oro quello che luccica. Dietro alla facciata di una ragazza forte, c’è una persona che ha sofferto.

Guardando a Il Paradiso delle Signore 6, in questa intervista Lucrezia Massari argomenta: Flora “è una ragazza cresciuta senza una figura paterna. In realtà, per quanto lei possa raccontarla e raccontarsela e dire: ‘No, ma è una persona che non mi ha voluto, quindi non vedo perché dovrei cercarla’, in realtà è una cosa che le è sempre pesata. Nel corso della crescita ha influenzato l’atteggiamento di Flora e penso che il fatto che lei sia così spavalda, molto sicura e molto testarda anche, secondo me un po’ può venire anche da quello.”

Resta il fatto che quella dell’ostentazione della sicurezza di sé è una maschera. È troppo esagerata perché sia reale: davvero pensa di essere l’esempio di diva per sé stessa? Forse no… E con il tempo “riuscirà ogni tanto un po’ a levarsela per prenderne altre”.

Flora è il capo di sé stessa e un esempio di donna emancipata anche per noi

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi Anche |  Cast e personaggi di Fate The Winx Saga, la serie Netflix basata sulle Winx Club

Ne Il Paradiso delle Signore 6, come racconta in questa intervista Lucrezia Massari, Flora Gentile Ravasi accetta un lavoro che non è neanche quello che avrebbe voluto fare nella vita. Ambisce a essere costumista, poi diventa stilista, ma non è questo che colpisce del suo percorso. Ancora oggi, le donne nelle posizioni di potere sono meno rispetto agli uomini. Ancor di più negli anni Sessanta “essere donna e avere quel potere al lavoro” è strabiliante. Il capo di Flora è Vittorio, ma – in un certo senso – è anche il capo di sé stessa perché è lei che prende le decisioni concrete sulle nuove collezioni.

Non solo, Flora è un esempio di emancipazione anche perché non vede necessariamente un uomo al suo fianco. Lo avrà, invece? Non abbiamo certezze in merito, ma siamo sicuri che con lei nei paraggi ne vedremo delle belle!

Leggi Anche |  Come vedere la sezione Replay di RaiPlay sul televisore

Guarda l’intervista completa a Lucrezia Massari (Flora Gentile Ravasi) all’inizio di questo articolo.

Il Paradiso delle Signore è una serie coprodotta da Rai Fiction e Aurora TV. La stagione Daily 4 va in onda su Rai 1 a partire da lunedì 13 settembre 2021 in prima visione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: