Luna Park, primo sguardo alla nuova serie italiana Netflix

Arriva Luna Park su Netflix, in uscita nel 2021

Luna Park Netflix: la prossima serie originale italiana targata Netflix, prodotta da Fandango, ha battuto il primo ciak lo scorso lunedì 12 ottobre. Le riprese sono proseguite a Roma per sedici settimane.

La serie, in 6 episodi, è creata e scritta da Isabella Aguilar (Baby, The Place) e vede dietro la macchina da presa Leonardo D’Agostini (Nastro d’argento al miglior regista esordiente nel 2019 per Il Campione) e Anna Negri (Baby).

Di che cosa parla Luna Park

Da sinistra: Simona Tabasco (Nora) e Lia Grieco (Rosa) in “Luna Park”. Credits: Netflix.
Da sinistra: Simona Tabasco (Nora) e Lia Grieco (Rosa) in “Luna Park”. Credits: Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ambientata nella Roma degli anni Sessanta, sullo sfondo della Dolce Vita, la vicenda è imperniata sul personaggio di Nora (Simona Tabasco), cresciuta in una famiglia di artisti girovaghi che l’ha abituata a viaggiare per il mondo.

A seguito della morte della madre, Nora sceglie di stabilirsi a Roma insieme al resto della sua famiglia. Il padre di Nora cercherà di assicurarle un futuro impegnandosi nella costruzione e nel rilancio di un Luna Park della zona.

L’incontro fra Nora, una giovane giostraia, e Rosa (Lia Grieco), una ragazza della Roma bene porta due famiglie, agli antipodi tra di loro, a guardarsi indietro per fare chiarezza sul proprio futuro. Nel Luna Park si alternano e si intrecciano i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti ma anche di nuovi e inaspettati amori.

Cast di Luna Park, attori e personaggi

Giostre al luna park. Credits Envato Elements
Giostre al luna park. Credits Envato Elements

continua a leggere dopo la pubblicità

La famiglia Marini, di cui fa parte Nora interpretata da Simona Tabasco (E’ arrivata la felicità, I Bastardi di Pizzofalcone, Doc – Nelle Tue Mani), vede Tommaso Ragno (Il Miracolo, Baby, Fargo) nel ruolo di suo padre Antonio, Milvia Marigliano (Sulla mia pelle, Loro 2) in quello di sua nonna Miranda. Mario Sgueglia (Il Campione, Summertime) è suo zio Ettore e Ludovica Martino (Sotto il sole di Riccione, Skam Italia), sua madre Stella da giovane.

La famiglia Gabrielli è composta da Lia Grieco, che debutta in una serie televisiva nel ruolo di Rosa, Guglielmo Poggi (Smetto quando voglio, Bentornato Presidente), nel ruolo di suo fratello Giggi, Paolo Calabresi (Boris), nei panni di Tullio, padre di Rosa e Giggi, e Fabrizia Sacchi (La prima cosa bella, Suspiria) in quelli della madre Lucia.

Alle vicende delle famiglie Marini e Gabrielli, si intrecciano quelle dei Baldi, famiglia composta da Lando, interpretato da Michele Bevilacqua (Don Matteo, La Squadra), Doriana, che ha il volto di Lorenza Indovina (Forever Young, Qualunquemente),  e i loro due figli, Matteo interpretato da Edoardo Coen e Simone da Alessio Lapice (Il Primo Re).

Nel cast anche Giulio Corso, nel ruolo di Sandro Ralli, Matteo Olivetti in quello di Celeste mentre Alessandra Carrillo é Tina, la mamma di Celeste. Gianfranco Gallo (Indivisibili, Gomorra – La Serie), interpreta Fausto Minnella,  Davide Valle, al suo esordio, nel ruolo di Cesare Grotta, Roberto Evangelista in quello di Canio Grotta, cugino di Cesare, Giulia Ricciardi nei panni di Elvira; Lidia Vitale (Suburra) é Dominici, l’agente di Sandro Ralli mentre Ilaria Loriga é Gioia.

continua a leggere dopo la pubblicità

Completano il cast Tony Allotta (il produttore Musicherò), Giulia Ricciardi (Elvira), Francesco Sferrazza Papa (Antonio da giovane) e Federico Fiocchetti (Ettore da giovane).

Luna Park trailer, primo sguardo alla serie



Luna Park in streaming, dove vederla

Annunciato ufficialmente giovedì 29 aprile, Luna Park è il più recente progetto televisivo che Netflix realizza in Italia dopo l’esordio di Zero, avvenuto lo scorso 21 aprile, e in vista del debutto, a giugno, della seconda stagione di Summertime.

Archiviate Suburra – La serieBaby, entrambe giunte al termine dopo tre stagioni, Netflix non ha proceduto a rinnovare Luna Nera, il fantasy prodotto da Fandango, né Curon. Fervono i preparativi per gli adattamenti dei romanzi “Fedeltà” di Marco Missiroli di cui presto sarà aperto il set, e de “La vita bugiarda degli adulti” di Elena Ferrante.

continua a leggere dopo la pubblicità

Sono iniziate questa settimana a Palermo le riprese della serie comica Incastrati di e con Ficarra&Picone, mentre lo scorso novembre si è aperto il set di Guida astrologica per cuori infranti a Torino.

A partire dallo scorso luglio, il colosso dello streaming con sede a Los Gatos ha reclutato Eleonora “Tinny” Andreatta per ricoprire la carica di vicepresidente delle serie originali italiane.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber