Ogni tipologia di imprenditore ambisce per forza di cose ad un investimento a basso costo che può effettivamente portare grandi guadagni. Come qualsiasi individuo che ha avuto a che fare con qualche sorta di investimento ha sicuramente appreso gli eventuali rischi che anche uno di ottima fattura può portare. Il terreno abbandonato è una prospettiva legata al “fallimento” o comunque dettato da una crisi anche se non in tutti i casi ha questo significato.
L’uomo che si è arricchito con un terreno abbandonato: la storia
Tuttavia l’ingegno può aiutare chi è dotato di spirito di iniziativa e creatività sufficiente nell’atto di rivalutare un terreno abbandonato. In un contesto corredato dalla crisi (come quella del 2008, che ha lasciato strascichi importanti) ad altre dinamiche, sono in molti che hanno deciso di “passare di mano” per quanto riguarda le fonti di investimento.
Ciò ha contribuito ha sviluppare un’ondata di acquirenti che hanno rivalutato i terreni abbandonati, oramai molto diffusi in tutto il territorio nazionale. Molti anche molto giovani hanno deciso di seguire le tendenze attuali e riconvertire il terreno ad altri usi.
Giovani interessati, anche senza grande esperienza nell’ambito delle coltivazioni hanno rivalutato con successo alcuni territori, acquisendone la proprietà attraverso l’acquisto ma anche la donazione.
Dopo aver pianificato bene “cosa fare” con il terreno (solitamente si opta per categorie di prodotti non ancora monopolizzati dal mercato, quindi allevamenti da api da miele, aloe vera, bacche di goji e quant’altro), solitamente si parte da un investimento per fornirsi dell’attrezzatura giusta e anche dell’esperienza adatta. Per le api da miele infatti è importante utilizzare un terreno lontano dai centri abitati più affollati, e ancora più importante, che siano presenti buone quantità di fiori per permettere alle api di non spostarsi su lunghe distanze.
Per le coltivazioni già citate è indubbiamente utile consultare il parere di un esperto come un agronomo. Ciò che è importante ricordare è relativo dedicare un budget iniziale non troppo risicato e “dare tempo” al terreno di diventare fruttifero.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook