LUPIN e il crossover con SHERLOCK, parla il creatore


In arrivo il crossover di Sherlock Holmes in Lupin?

Il successo di Lupin su Netflix è la prima vera rivelazione del 2021, conquistando più di 70 milioni di abbonati in tutto il mondo nel suo primo mese in catalogo. Mentre la seconda parte approderà in estate e i produttori sono già al lavoro sulla seconda stagione, l’ideatore della serie George Kay guarda avanti.

Stando a quanto a ha raccontato in una recente intervista con RadioTimes, Kay sta pensando di introdurre nient’altro che Sherlock Holmes nei prossimi episodi della serie televisiva. O meglio, Herlock Sholmes.

Maurice Leblanc, ideatore del personaggio di Arsenio Lupin, scrisse un racconto che vide il suo ladro gentiluomo misurarsi con la scaltrezza del detective del 221b di Baker Street. “Sherlock Holmes arriva troppo tardi”, questo il titolo della storia pubblicata nel 1906, diventò successivamente “Herlock Sholmes” quando Sir Arthur Conan Doyle si lamentò dell’evidente violazione del copyright perpetrata da Leblanc.

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Torna Sotto copertura – La cattura di Zagaria su Rai 1

Quest’ultimo, ricorrendo al suo celebre guizzo geniale, continuò ad utilizzare il personaggio, che fu per l’appunto rinominato “Herlock Sholmes” così da svincolarsi totalmente dalle questioni di copyright. Dalla raccolta di storie “Arsène Lupin contre Herlock Sholmes”, la seconda di Leblanc, fu anche tratto il film tedesco “Arsène Lupin contra Sherlock Holmes” del 1910, con Viggo Larsen alla regia e nei panni di Holmes, e Paul Otto in quelli di Lupin.

Omar Sy in Lupin. Credits: Netflix/Emmanuel Guimier.
Omar Sy in Lupin. Credits: Netflix/Emmanuel Guimier.

Parlando molto sinceramente, ci sono state delle conversazioni al riguardo” ha raccontato George Kay in merito all’arrivo di Herlock Sholmes nella serie televisiva con Omar Sy. Il creatore ha aggiunto: “Ci sono alcune idee intorno a questo spunto, che ho elaborato, e che sono molto curioso di approfondire”.

Non si sbilancia Kay, in merito all’ingresso di Herlock nella serie di Lupin. Il successo di questa versione contemporanea del ladro gentiluomo deve senz’altro molto alla serie Sherlock, rivisitazione firmata da Steven Moffat e Mark Gatiss che nel 2010 rilanciò il detective grazie all’alchimia tra Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta dolce fresco d'estate di Natalia Cattelani

continua a leggere dopo la pubblicità

Difficilmente vedremo questi due fare capolino nella serie con Omar Sy, per quanto sarebbe bello che accadesse. Sherlock, che forse un giorno tornerà con una quinta stagione quando gli impegni dei suoi protagonisti glielo consentiranno, è realizzata dalla BBC, mentre Lupin è una produzione Netflix. Questi due mondi televisivi non si incontreranno, ma questo non significa che Herlock non incroci il cammino di Assane Diop.

Quest’ultimo è il protagonista della serie, un appassionato delle storie di Arsène Lupin che emula le sue gesta. Il creatore George Kay suggerisce che potrebbe scontrarsi con un suo pari: nello specifico, con un amante di Sherlock Holmes in grado di dargli del filo da torcere.

Il fandom di Arsène Lupin, che è palese nella serie, finirebbe per scontrarsi con il fandom di Sherlock Holmes – sarebbe una cosa molto meta” ha raccontato Kay, aggiungendo: “Questo tipo di divertimento sarebbe molto bello da inserire nella serie, ed è qualcosa di cui abbiamo parlato”.

Leggi anche:  Replica Il Paradiso delle Signore 5 puntata 9 aprile 2021: streaming su RaiPlay

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook