Luther, la serie con Idris Elba diventerà un film Netflix

Dopo il successo internazionale, la pluripremiata serie crime Luther ideata da Neil Cross per la BBC diventa un film targato Netflix in collaborazione con Chernin Entertainment.

Il progetto rappresenta un’epica continuazione della saga di Luther rivisitata per il cinema. La serie uscita nel 2010 si è conclusa con la quinta stagione trasmessa dalla BBC. Elba ha vinto due Golden Globe e un Royal Television Society Award come Miglior attore protagonista per la sua interpretazione.

Nel cast del film di Luther, al debutto su Netflix prossimamente, troviamo Cynthia Erivo, vincitrice di Grammy, Tony ed Emmy e due volte candidata all’Oscar (Harriet) e il candidato agli Emmy Andy Serkis (trilogia Il signore degli anelli, The War – Il pianeta delle scimmie) i quali reciteranno insieme al candidato al Golden Globe Idris Elba (già protagonista della serie Turn Up Charlie per Netflix) nel ruolo del protagonista.

Leggi anche:  Rea di Amici 21 ammette una cotta per un’artista sul palco di Sanremo 2022

continua a leggere dopo la pubblicità

La regia è affidata a Jamie Payne, candidato agli Emmy, mente la sceneggiatura è firmata da Neil Cross (The Mosquito Coast), creatore e autore della serie.

Sono produttori del film Chernin, Jenno Topping e David Ready per Chernin Entertainment, Neil Cross e Idris Elba. La produzione esecutiva è affidata a Dan Finlay per Chernin Entertainment, e Priscilla Parish per BBC Studios e Kris Thykier. Il progetto Netflix è realizzato in collaborazione con BBC.

Di Luther ad oggi sono state realizzate cinque stagioni per un totale di venti episodi. Fanno parte del cast della serie anche Ruth Wilson, Steven Mackintosh, Indira Varma, Paul McGann, Saskia Reeves e Warren Brown. Non si sa se li ritroveremo anche nel film di Luther, del quale Idris Elba parlava già da diversi anni. Le riprese, stando ai ben informati, dovrebbero prendere il via nel mese di settembre.

Leggi anche:  IL SEGRETO 28 marzo 2021 anticipazioni spagnole

L’annuncio di Luther segue l’esordio estivo della trilogia Fear Street di Chernin Entertainment su Netflix. In arrivo sempre per Chernin e Netflix: Slumberland con Jason Momoa.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, Salvatore scopre il segreto di Anna? 

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook