Lutto nel pugilato foggiano, addio a Pompeo Delli Carri: “Era un amico di tutti”


La boxe foggiana piange Pompeo Delli Carri, deceduto nella notte tra venerdì e sabato per un infarto. Aveva 66 anni e da vent’anni era direttore sportivo della Boxing Curcetti Foggia che gli dedica un commosso ricordo.

Proprietario di una ditta di autodemolizioni, era una figura molto conosciuta in città, anche per la sua generosità e la predisposizione ad aiutare gli altri. Appassionato di mare e pesca, ma soprattutto di pugilato, lo praticava a livello amatoriale, ma con impegno e costanza pari a quelli dei pugili agonisti. È stato un grande mecenate delle associazioni pugilistiche “A. Taralli” e “Curcetti”.

“Era davvero un amico di tutti, conosciuto e apprezzato su tutto il territorio di Capitanata, soprattutto nelle località marittime, vista la sua passione per la pesca – afferma commosso il maestro Nino Fracasso, tecnico della Boxing Curcetti Foggia – In palestra, durante i duri allenamenti dei pugili era sempre pronto a spronare e incoraggiare gli atleti, promettendo e facendo regali in caso di vittoria. Era il vero trait d’union tra pugili e maestri grazie alla sua capacità di creare un clima allegro e sereno”.

La Boxing Curcetti Foggia lamenta un ritardo nei soccorsi: secondo l’associazione sportiva dilettantistica, nonostante i solleciti, l’ambulanza provvista di medico non sarebbe arrivata in tempo. 

Leggi Anche:  Nations League, Italia-Polonia finisce 2-0

I funerali di Pompeo Delli Carri si svolgeranno lunedì 23 novembre alle 10.30 nella chiesa di San Giovanni Battista a Foggia.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  Meteo oggi domenica 22 novembre: miglioramenti in vista, il maltempo si sposta - Gli aggiornamenti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook