M5S, D’ALESSANDRO (IV): ‘OGGI E’ FINITO UFFICIALMENTE, IL PD NON CI FACCIA PIU’ PERDERE TEMPO’

L’AQUILA – “Oggi è finito ufficialmente, politicamente e storicamente il Movimento 5Stelle, con l’uscita di Di Maio e il probabile nuovo gruppo parlamentare e partito. Si aggiungerà altra fibrillazione. Ora il PD che farà, con chi si allea in futuro con Conte o con Di Maio, o sono compatibili, o con tutti e due ?”

È quanto osserva, in una nota, il deputato Camillo D’Alessandro, coordinatore abruzzese di Italia Viva che aggiunge: “In Abruzzo lo avevo detto, ma la scelta del PD dell’asse con i 5Stelle ci ha portato a sbattere a L’Aquila. Ora i 5 Stelle non ci sono più”.

Il riferimento non è velato e tira in ballo il flop dell’allargata coalizione di centrosinistra a sostegno della deputata dem Stefania Pezzopane, arrivata terza nella competizione elettorale che ha visto la riconferma al primo turno del sindaco di centrodestra Pierluigi Biondi, e il secondo posto del candidato civico Americo Di Benedetto.

Leggi anche:  Superbonus 110%, i soldi non ci sono più: è panico tra imprese e contribuenti

Sei le liste in appoggio a Pezzopane: Partito democratico, L’Aquila coraggiosa, L’Aquila nuova, 99 L’Aquila, Demos e Movimento 5 stelle e proprio con quest’ultimo si era consumato uno scontro sul Reddito di cittadinanza al momento della visita in città della capogruppo di Iv alla Camera Maria Elena Boschi.

A questo punto D’Alessandro, che non ha mai nascosto le antipatie politiche, ed ataviche, del partito guidato da Matteo Renzi nei confronti del Movimento, ribadisce: “Il PD non ci faccia perdere più tempo. Intanto noi partiamo, e quando dico noi non mi riferisco ad una sigla, ma al tanto che c’è ed era ai margini fuori da PD e 5Stelle. Noi partiamo”.

Leggi anche:  La versione di Fiorella ospiti e anticipazioni 7 marzo 2022

RIPRODUZIONE RISERVATA

    Articolo

    Fonte e diritti articolo

    Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

    Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
    Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
    Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

    Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
    Seguici tramite i nostri Social Network:
    Facebook

    Leggi anche:  Speranza: 'Non abbiamo paura di disporre l'obbligo vaccinale'. Di Maio: 'Decide la scienza'