M5s, Grillo: ‘Di Maio come Giuda, ha tradito. Ci ha venduti per 30 bitcoin’

M5s, Grillo: ‘Di Maio come Giuda, ha tradito. Ci ha venduti per 30 bitcoin’

M5s, Grillo: “Non siamo tutti come il guaglione di Pomigliano d’Arco”

Il M5s è ancora una volta nel caos. L’arrivo a Roma di Beppe Grillo per cercare di fare chiarezza su alcuni punti chiave in agenda, non ha fatto altro che creare ancora più incertezze tra i grillini. Dalla scissione di Di Maio alla regola dei due mandati, fino alla decisione di restare o no nel governo, il garante mischia le carte e dice tutto e il contrario di tutto. Anche sulla scissione, a seconda del momento, – si legge su Repubblica – il fondatore del Movimento si fa concavo e convesso. Prima ripete che verso Luigi Di Maio non prova «alcun rancore». Poi, davanti ad altri parlamentari, gli si chiude la vena: “Se Draghi pensa che il Movimento è quello del guaglione di Pomigliano d’Arco allora noi non ci stiamo al governo. Anche Giuda ha tradito Gesù, ma poi Gesù è risorto ed è diventato Gesù, mentre Giuda ha fatto la figura che ha fatto. Ecco, qui siamo alle prese con Giuda venduti per 30 bitcoin“.

Leggi anche:  Gratta e vinci, doppio successo e 4 milioni di euro: in regione è festa grande

Quanto al doppio mandato, – prosegue Repubblica – Grillo non vorrebbe nemmeno il voto online. “È un elemento identitario imprescindibile”. Conte fino a ieri notte ha insistito, riproponendo la possibilità di una deroga per 5 big altrimenti a fine corsa (in particolare Vito Crimi, Paola Taverna e Roberto Fico). Tra i contiani, c’è chi pronostica la possibilità di un rinvio della questione a data da destinarsi, con un’eccezionale autorizzazione a correre solo per Cancelleri alle primarie in Sicilia. Un modo per rimandare il problema. Sul restare o meno al governo, Grillo parla così: “Resteremo finché le nostre battaglie vengono prese in considerazione, dal superbonus al reddito di cittadinanza“.

Leggi anche:  Letta nel pantano del campo largo: Di Maio si lamenta, Calenda medita lo strappo


Iscriviti alla newsletter

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Slow tour padano: dove vedere gli episodi in tv e streaming

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook