M5S, l’affondo ironico di Grillo: Basta con il Reddito di Cittadinanza

M5S, l’affondo ironico di Grillo: Basta con il Reddito di Cittadinanza

di Redazione Politica

Il garante sul blog punge: «Che i poveri tornino ad essere invisibili»

«Basta con il Reddito di Cittadinanza! Non si viene a capo di niente. Circa 1,5 milioni di nuclei familiari beneficiano del RdC, con 3,3 milioni di persone coinvolte. I poveri stanno raggiungendo la cifra record di 11 milioni. Undici milioni di persone che si riproducono in modo esponenziale, fanno figli e impoveriscono il resto della popolazione che manda avanti questo Paese»: lo scrive Beppe Grillo, fondatore e garante del Movimento 5Stelle, in un post tagliente in cui prende le difese del l Reddito di cittadinanza.

Leggi anche:  Bonus 200 euro, c'è chi lo riceve ma dovrà restituirlo: perché e in quali casi

«Basta! Bisogna avere il coraggio di dire che devono essere selezionati dalla natura. L’indigenza è la più grande livella democratica! Non c’è bisogno di leggi, non c’è bisogno di strutture giuridiche, è la fame il motore: sopravvive il più forte, il più debole perisce e la società può andare avanti. Lo diceva Townsend, nel 1786, in Dissertation, con la storia delle capre e dei cani, condizionando i pensieri dei più grandi pensatori, da Malthus a Darwin fino ad Adam Smith – prosegue – Sono questi i nuovi principi del nuovo capitalismo, che io condivido totalmente. Lasciamo i poveri alle loro vite. Così il più forte lavorerà, il più debole sarà rimesso al suo posto e il sistema si auto livellerà. Che i poveri tornino ad essere invisibili e a sbrigarsela da soli!»

Leggi anche:  “The Electrical Life Of Louis Wain”: Cumberbatch e Foy protagonisti del film

3 luglio 2022 (modifica il 3 luglio 2022 | 19:20)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Rubare per fame non è reato: preparatevi a un'Italia in fiamme...

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook