M5S. Ricorso contro annullamento Statuto e Conte incoronato leader. ‘Non era iscritto al Movimento’

Condividi articolo tramite:

– Advertisement –

– Advertisement –

AgenPress –  E’ in arrivo la notifica del ricorso giudiziario per l’annullamento dello Statuto M5s e contro la votazione con cui Giuseppe Conte è stato “incoronato” leader.

Lo annunciano in una nota i promotori dell’iniziativa legale che parte da Napoli e vede come promotori alcuni attivisti storici-che si sono rivolti all’avvocato Lorenzo Borrè, “ormai divenuto una sorte di garante in seconda dei diritti della base” e coinvolge un ben più nutrito numero di attivisti da diverse parti d’Italia.

L’iniziativa, spiegano, “nasce a seguito della deriva verticistica che ha portato ad accantonare le regole e i principi fondanti del M5S, con conseguente sospensione della democrazia interna”.

Leggi Anche |  Oroscopo di Paolo Fox di oggi: sabato 27 Febbraio 2021 - ZON

Gli attivisti ricorrenti chiedono l”annullamento dello statuto e prendono a prestito le parole di Beppe Grillo che lo ha definito “seicentesco’”. Uno statuto, sostengono, “con cui Conte e una minoranza di iscritti al M5S hanno stravolto i principi cardine del Movimento”. “Un ampio fronte di attivisti della prima ora ha impugnato oltre allo statuto anche la votazione con cui Conte è stato incoronato monarca di quello che oramai è un partito a tutti gli effetti” scrivono i ricorrenti secondo i quali “sono sette gli articolati motivi di illegittimità, non solo procedurali” alla radice dei ricorsi che verranno illustrati nei prossimi giorni in conferenza stampa.

Fonte e diritti articolo

Leggi Anche |  Spazio. Rientrati astronauti cinesi dopo essere rimasti in orbita 3 mesi

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber