‘Ma a Senigallia un OSS non può lavorare?’

La lettera di un operatore socio sanitario in cerca di occupazione: “Ho bussato a tutte le porte: nessuna risposta”

disoccupazione, occupazione, lavoro

Mentre da mesi imperversa la questione dei gestori di ristoranti, alberghi e bar che non riescono a trovare personale, capace di scatenare una ridda di discussioni che cercano il “colpevole” tra Reddito di Cittadinanza, contratti precari (quando esistono), salari bassi, poca voglia dei giovani… C’è un aspirante lavoratore che si trova nella situazione inversa.

Scrive alla Redazione di Senigallia Notizie Salvatore, un signore che ha in mano un attestato di OSS (Operatore Socio Sanitario), ma che non riesce ad avere riscontro alle sue richieste di poter lavorare.

Leggi anche:  Sostegno agli affitti: il Fondo del Mims sale a 330 milioni di euro

“Mi chiamo Salvatore, vivo da diversi mesi a Senigallia, – ci scrive – sono completamente da solo: mi sono trasferito dal nord Italia, dopo essere cresciuto nel Meridione. Ho fatto molti sacrifici per ottenere l’attestato di OSS.” Ma ora per Salvatore sembra impossibile trovare lavoro.

“Ho fatto domande di lavoro a tutte le cooperative sociali della zona: nessuna risposta! Qui l’OSS non lavora? Le strutture non hanno bisogno di cambi di personale? A queste domande non trovo risposta! Ho bussato a tutte le porte che conosco qui a Senigallia. Ora la Caritas che mi aiuta con il cibo.” conclude amaramente Salvatore.

Se qualche azienda volesse prendere contatti con il sig. Salvatore Bocchetti, il suo numero è 3495594175.

Leggi anche:  Un incontro con Selene Biffi per capire l'Afghanistan. Evento promosso dal Fai del Vimercatese
Luca Ceccacci

Pubblicato Sabato 13 agosto, 2022 

alle ore 9:00

Come ti senti dopo aver letto questo articolo?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Venezia 78, Isolation è il film a episodi sulla pandemia: "Ripartiamo dall'empatia della visione collettiva in sala"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook