Mahmood e Blanco svelano di cosa parla Brividi

Tutto quello che c’è da sapere sulla canzone di Sanremo 2022, Brividi, cantata da Mahmood e Blanco.

Con la loro Brividi hanno convinto pubblico, critica e stampa (quest’ultima li ha portati alla vetta della prima classifica di Sanremo 2022): Mahmood e Blanco si sono esibiti nel corso della prima serata del Festival riscuotendo un enorme successo anche sui social incantati dall’intensa performance e ballad che la coppia ha portato sul palco. Ma di cosa parla Brividi? A raccontarcelo sono i due protagonisti.

Brividi è una delle 25 canzoni in gara a Sanremo 2022, nonché tra le favorite alla vittoria di questo 72esimo Festival della Canzone Italiana. Puoi leggere il testo di Brividi qui.

Di cosa parla la canzone di Sanremo Brividi

Scritta da Mahmood e Blanco e composta insieme a Michelangelo, Brividi è una ballad romantica con pianoforte e archi che richiamano l’arrangiamento d’orchestra. Allo stesso tempo ha un sapore moderno in cui le voci e i punti di vista dei due artisti, nonostante i 10 anni di differenza, si intrecciano in perfetta armonia per raccontare come la paura di essere inadeguati, quando si parla d’amore, appartenga a tutte le generazioni.

Leggi anche:  Linea Verde Life | 27° puntata 30 aprile 2022

Due mondi apparentemente distanti ma legati dalla versatilità e dalla forza emotiva della loro scrittura, in cui gli artisti descrivono l’amore da due diversi sguardi che si completano:

  • parte di Mahmood: il significato dei suoi versi raccontano una visione più disillusa;
  • parte di Blanco: il significato dei suoi versi raccontano una maggiore impulsività mixata a genuinità (ti ricordiamo che Blanco ha solo 18 anni)

Mahmood parla del significato di Brividi

Ecco le parole di Mahmood:

«In Brividi due ragazzi, appartenenti a due generazioni, amano con lo stesso trasporto e gli stessi timori – la paura di sbagliare e di sentirsi inadeguati, incapaci di riuscire a trasmettere ciò che si prova – e con la voglia di amare in totale libertà, dando tutto di sé. La visione romantica (“Ho sognato di volare con te / Su una bici di diamanti”) e quella più concreta e passionale (“tu, che sporchi il letto di vino / tu, che mi mordi la pelle”) dell’amore sono accomunate dalla volontà di vivere un sentimento puro e totalizzante, abbattendo barriere, in completa libertà».

Blanco parla del significato di Brividi

Ecco le parole di Blanco:

«Brividi rappresenta per me tutti quei momenti in cui le emozioni ci rivelano per quello che siamo davvero, ci mettono a nudo. Il brano racconta di uno stato d’animo che riesco ad esprimere solo cantando e urlando. E’ un incrocio di vite: la mia, che trova un punto in comune con quella di Mahmood e in un certo senso con quella di tutti, perché ad ogni età i sentimenti -soprattutto l’amore- ci rendono fragili e felici nello stesso momento».

Significato video Brividi

Il videoclip, girato ad Amsterdam e diretto da Attilio Cusani, traduce in immagini le due storie raccontate con intensità nelle strofe del brano. I protagonisti si alternano così come gli scenari che ricreano l’idea della libertà tutta da percorrere sulle bici di diamanti realizzate per loro con cristalli Swarovski, puntando al cielo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette 6 dicembre 2023

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook