Màkari avrà una terza stagione?

Màkari avrà una terza stagione?

Màkari 3 stagione si farà?

Màkari 3 stagione ci sarà? Si conclude lunedì 21 febbraio 2022 in prima visione su Rai 1 il secondo ciclo di episodi della fiction con Claudio Gioè, qui nei panni dello scrittore/investigatore Saverio Lamanna.

La sua storia è tratta dalle opere di Gaetano Savatteri edite da Sellerio Editore che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero già pronte a continuare in nuovi soggetti da aggiungere alla saga di romanzi gialli.

Lo ha ammesso lo stesso Gioè in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni, consapevole tuttavia che la decisione finale di confermare la fiction spetterà soltanto alla casa di produzione. A questo punto la domanda sorge spontanea nel pubblico di appassionati: Màkari tornerà con nuove puntate?

Al momento non ci sono conferme ufficiali da Palomar e Rai. A decretare il futuro della serie saranno certamente gli ascolti del pubblico, quelli che già nel corso della seconda puntata arrivano a quota 4.808.000, regalando alla fiction uno share del 22,9%. Le avventure di Saverio Lamanna si confermano quindi la visione più apprezzata del lunedì sera.

continua a leggere dopo la pubblicità

A far ben sperare sul ritorno di Màkari sono inoltre gli stessi protagonisti della serie che si dichiarano pronti ed entusiasti a continuare la fiction. Lo stesso Claudio Gioè, nel corso dell’intervista che trovi ad apertura di articolo, scherza con noi di Tvserial.it ammettendo che sarebbe disposto a fare coppia con Piccionello (Domenico Centamore) persino in uno spin-off improbabile della serie come “Natale a Màkari”.

Saverio Lamanna, infatti, per Gioè è un personaggio davvero “comodo da calzare” perché molto vicino alla sua generazione ma anche alle sue radici. Per scoprire quindi il futuro di Màkari 3 non ci resta che attendere notizie ufficiali da Rai, e incrociare le dita affinché i nostri amati protagonisti tornino in nuovo capitolo tutto da scoprire.

Leggi anche:  Riverdale 7, a lavoro sull’ultima stagione

Quando esce Màkari 3 stagione?

Claudio Gioè e Ester Pantano In Makari 2 Stagione Credits: Valentina Glorioso/Rai
Claudio Gioè e Ester Pantano In Makari 2 Stagione Credits: Valentina Glorioso/Rai

Quando potrebbe uscire Màkari 3 se confermato? In caso di rinnovo ufficiale, la serie tv diretta da Michele Soavi potrebbe tornare a far parte dei palinsesti Rai a partire già dalla programmazione televisiva 2022/2023.

Guardando infatti alla seconda stagione, scopriamo che Màkari 2 debutta il 7 febbraio 2022 a meno di un anno di distanza dalla prima stagione, andata in onda dal 15 al 29 marzo 2021. Seguendo quindi questo schema, è probabile che Màkari 3 stagione torni nei primissimi mesi del prossimo anno, vale a dire tra febbraio e marzo 2023.

Trama di Màkari 3, anticipazioni

continua a leggere dopo la pubblicità

“Tra Siciliani un vero amico non deve chiedere all’altro una qualche cosa, perché non c’è bisogno, in quanto sarà preceduto dall’offerta dell’amico che ha intuito la domanda che gli sarebbe arrivata”. 

Su questa frase di Andrea Camilleri il regista Michele Soavi ci prepara a un importate cambiamento per Lamanna e per la sua amicizia con Piccionello.

Una nuova consapevolezza per Saverio alla scoperta dei veri valori ma soprattutto di quello primario, forse il più importante di tutti: l’amicizia”. Ammette il regista in riferimento alla seconda stagione di Màkari. 

Quale potrebbe essere adesso la grande evoluzione in Màkari 3? Dopo aver assistito agli adattamenti dei romanzi editi da Sellerio “Il delitto di Kolymbetra“, “Il lato fragile” Il lusso della giovinezza“, le prossime avventure per Lamanna e Piccionello saranno ancora una volta tratte dai romanzi di Savatteri, riprendendo esattamente dal finale della seconda stagione. Scoprilo di seguito.

Come finisce Màkari 2 stagione?

[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la seconda stagione di Màkari]

Leggi anche:  Il primo trailer della serie su Il Signore degli Anelli: video e novità

continua a leggere dopo la pubblicità

Màkari: Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e Saverio Lamanna (Claudio Gioè). Credits: Rai
Màkari: Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e Saverio Lamanna (Claudio Gioè). Credits: Rai

Nel corso del finale di stagione un tragico evento sconvolge la comunità di Màkari, ma soprattutto la povera Suleima (Ester Pantano). Si tratta della scomparsa del suo capo Teodoro Bettini (Andrea Bosca), morte che nasconde in realtà un inaspettato caso di omicidio da risolvere, almeno per Lamanna.

Secondo la polizia, infatti, la morte dell’uomo è stato soltanto un banale incidente escursionistico. Tuttavia il nostro Lamanna sa già in cuor suo che, pur trattandosi del suo “rivale”, deve provare a far giustizia, soprattutto per la sua Suleima con la quale il rapporto sembra incrinarsi sempre più.

A Saverio non resta quindi che andare fino in fondo e scoprire la verità sulla morte di Teodoro. E alla fine di questa indagine scoprirà pure se fra lui e Suleima c’è ancora un qualche spiraglio di futuro o meno.

Cast di Màkari 3, attori e personaggi

Chi ci aspettiamo di trovare nel cast di Màkari 3? In attesa di scoprire maggiori dettagli sul nuovo cast di attori scritturati, ipotizziamo il ritorno dei personaggi più amati della fiction. Tra loro il protagonista Saverio Lamanna interpretato da Claudio Gioè. Con lui anche al suo migliore amico, e partner investigativo, Peppe Piccionello, interpretato da Domenico Centamore.

continua a leggere dopo la pubblicità

Non potrebbe mancare poi la bella Suleima interpretata qui da Ester Pantano. Noi ti Tvserial.it abbiamo scambiato due chiacchiere con la giovane attrice catanese che nel corso di un’intervista esclusiva, nella quale Ester accenna già ad alcune possibili evoluzioni per il suo personaggio. Trovi l’intervista qui.

Il resto del cast includerebbe infine i protagonisti delle prime due stagioni come Filippo Luna nel ruolo del Vicequestore Randone, Tuccio Musumeci in quello del padre di Saverio, Antonella Attili nella parte di Marilù e Maribella Piana in quella di Maricchiedda. Al loro fianco, inoltre, non mancheranno tante new entry.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta cottage loaf di Fulvio Marino

Episodi Màkari 3, quanti potrebbero essere

Con quante puntate potrebbe tornare Màkari 3 stagione? Immaginiamo il ritorno di almeno tre nuovi episodi per un eventuale terzo capitolo della fiction. Questa è una co-produzione Rai e Palomar prodotta da Carlo Degli Esposti, Nicola Serra e Maz Gusberti.

Trailer di Màkari 3, esiste già?

Non essendo ancora stato girata, non esiste un trailer ufficiale per Màkari 3 stagione. Ci aspettiamo tuttavia di vederlo a poche settimane dal debutto del nuovo ciclo di episodi. Nell’attesa, ecco di seguito il trailer della seconda stagione:



Màkari 3 in streaming, dove vederlo

In streaming, trattandosi di una produzione Rai originale, Màkari 3 continuerebbe ad essere distribuito da RaiPlay. Sulla piattaforma streaming, infatti, trovi già gli episodi completi delle prime due stagioni.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook