Màkari, Suleima: la storia dell’attrice Ester Pantano

Condividi articolo tramite:


Televisione

Il suo è uno dei personaggi più importanti della nuova fiction Rai che sta riscuotendo un enorme successo di pubblico. Da piccola si era data alla musica, ma i suoi sogni erano ben altri

Ester Pantano è la protagonista femminile di Màkari, la fiction Rai che sta inanellando un successo dopo l’altro. La serie tv, al centro della quale si narrano le vicende di Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, é ambientata nel golfo di Makari, a Trapani, in Sicilia. Nella terra dove entrambi i protagonisti sono nati e cresciuti.

Nata a Catania 30 anni fa, Ester ha una lunga gavetta alle spalle, fata di piccole comparse e grandi soddisfazioni. Proprio come Gioè, che da qualche anno ha scelto di tornare a vivere nella sua Palermo, l’attrice siciliana ha lasciato la sua terra per espandere i suoi orizzonti ed esaudire i suoi sogni nel mondo della recitazione.

Leggi Anche |  I Golden Globe non saranno più come li abbiamo conosciuti

Un traguardo che sta man mano raggiungendo e che adesso, con il successo ottenuto con Màkari, saprà coltivare più approfonditamente. Tornare in Sicilia per girare uno dei lavori più importanti della sua giovane carriera è di sicuro una grande emozione. Intervistata dal settimanale Di Più Tv, la Pantano ha raccontato come si è avvicinata al mondo delle fiction e come queste oggi siano il suo gancio verso il futuro.

Nonostante la timidezza che tutt’oggi la contraddistingue, Ester sin da piccola ha incontrato la strada dell’arte. Prima con il canto. “La passione me l’aveva trasmessa mio nonno paterno: insieme con lui ascoltavo dischi e cantavamo, tanto che mia madre un giorno decise di iscrivermi a una scuola di canto“.

La prima esperienza con la musica coincise anche con quella del teatro: “Mia madre cercò con me una scuola di teatro perché imparassi a gestire l’emotività attraverso la recitazione“. Da quel momento in poi la sua vita iniziò a girare per il verso giusto.

Leggi Anche |  Alitalia: soluzione in vista per i biglietti a rischio

Per caso incontrò l’annuncio su un giornale in cui cercavano comparse per un episodio de Il commissario Montalbano. Quasi per gioco Ester si presentò al provino e venne scelta in mezzo a centinaia di altre persone dall’allora regista, Alberto Sironi. In quell’occasione, svolse una piccola parte, al fianco di Luca Zingaretti, nell’episodio dal titolo, Una lama di luce del 2012. “Quello è sicuramente stato uno spartiacque fondamentale nella mia vita professionale” – ha raccontato l’attrice.

Un percorso che l’ha poi portata ad accedere al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e a fare provini su provini, continuando a svolgere diversi lavori per mantenere la propria autonomia. In una recente ospitata nel programma domenica di Rai 1, Da noi… A ruota libera, insieme a Francesca Fialdini, Ester Pantano ha ripercorso tratti del suo giovane percorso artistico. In quell’occasione l’attrice si è lasciata andare all’emozione, ricordando i tanti sacrifici fatti nel corso degli anni che adesso stanno dando i dovuto frutti.

Leggi Anche |  Anticipazioni Love Is In The Air 23 giugno 2021: episodio 18

Proprio con la partecipazione da protagonista a Màkari, Ester si dice soddisfatta e sempre più vicina alla realizzazione dei suoi sogni.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: