Maneskin ospiti a Sanremo 2022

Super ospite musicale di Sanremo 2022: la band romana nei Maneskin!

Maneskin a Sanremo 2022 – Nel corso del TG1 di questa sera Amadeus, presentatore e direttore artistico del Festival, ufficializzerà la presenza dei Maneskin sul palco di Sanremo, in qualità di super ospiti, oltre ai già annunciati Cesare Cremonini e Checco Zalone.

Dopo la soffiata del Messaggero online, quella di Amadeus sarà quindi una conferma: Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan – gli italiani più ascoltati al mondo nel 2021 su Spotify – torneranno al Festival di Sanremo 2022 dopo la vittoria, con “Zitti e buoni” alla scorsa edizione, prima tappa della loro marcia trionfale passata da Eurovision e dalla conquista degli States, dove ad aprile si esibiranno anche sul prestigioso palco del Coachella.

Leggi anche:  Intrecci del passato, dal 12 novembre su Disney+

Festival di Sanremo: Maneskin tornano all’Ariston

La band romana si aggiunge ai già annunciati super ospiti di questa edizione del Festival: Checco Zalone e Cesare Cremonini. A riguardo potrebbe interessarti anche il nostro articolo dedicato agli ospiti e alle co-conduttrici di Sanremo 2022.

Con 6 dischi di diamante, 133 platino e 34 oro a livello globale e quasi 4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali, i Måneskin sono gli italiani più ascoltati al mondo su Spotify nel 2021, anno che li ha visti protagonisti di numerosi successi, dal primo posto al 71° Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest con il brano “Zitti e buoni” (cinque dischi di platino, contenuto nell’album “Teatro d’Ira – Vol. I”) fino al premio “Best Rock” agli MTV EMAs, la prima vittoria di un artista italiano in una categoria internazionale, la doppia nomination ai BRIT Awards come “International Group” e “International Song” e l’inclusione di “I Wanna be your slave” (triplo disco di platino) nella “Top 10 Tracks of 2021” secondo BBC.

Leggi anche:  Clamoroso gossip sulla vita privata di Barbara D’Urso: cos’è successo?

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Soluzioni rebus Settimana Enigmistica n.4686 del 13 gennaio 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook