Manovra, aiuti per il caro bollette e i paletti per la pace fiscale

Aiuti per le bollette prorogati a marzo. Extraprofitti, tassa al 33%

Solo il pacchetto energia assorbe la maggior parte delle risorse della prima manovra del governo Meloni: 21 miliardi di euro per il sostegno di famiglie e imprese contro il caro energia. Ma il viceministro dell’Economia Maurizio Leo non esclude altri 5-7 miliardi recuperati da fondi Ue non spesi. Tra le misure, la proroga al primo trimestre 2023 degli sconti in bolletta gi attuati dal governo Draghi e dei crediti d’imposta per le imprese. Il governo intende poi aumentare la tassa sugli extraprofitti delle aziende energetiche dall’attuale 25% al 33% misurando l’extraprofitto sull’utile anzich sul fatturato.

Leggi anche:  Drusilla Foer, finalmente esce allo scoperto: il nuovo compagno lo conoscete tutti

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  The Crown 5, tutto quello che sappiamo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News