Maradona: le cause della morte. I familiari: “Ultimamente era ansioso e nervoso”


autopsia maradona

Sono stati resi noti i risultati preliminari dell’autopsia sul corpo di Diego Armando Maradona. A riportarli è “Clarìn” il più importante quotidiano argentino che, per primo, ha dato notizia della sua morte.

L’esame autoptico è stato eseguito tra le 19:30 e le 22:00 all’ospedale San Fernando. I familiari del Pibe avevano chiesto al personale di accedere senza cellulari per evitare l’eventuale circolazione online delle foto.

Secondo il rapporto le cause del decesso si legherebbero a “insufficienza cardiaca acuta in paziente con cardiomiopatia dilatativa”. Osserva, inoltre, che tale insufficienza sia stata generata da un “edema polmonare acuto”. Il procuratore generale di San Isidro, John Broyard, aveva già anticipato che gli esami preliminari avevano escluso “ogni segno di criminalità e violenza.”

L’ultima persona ad averlo visto in vita è suo nipote, Jonatan Espòsito, figlio della sorella. Già nei giorni scorsi familiari e conoscenti raccontando di averlo visto “molto ansioso e nervoso”. Così era nata l’idea di trasferirlo a Cuba per la sua riabilitazione.

Leggi Anche |  Lutto a Chiesa Valmalenco per la scomparsa di Claudio Rota

Eppure, Maradona non ce l’ha fatta. Già nelle settimane scorse il “Dio del calcio” era stato messo a dura prova da un’operazione al cervello, a cui era stato sottoposto a causa di un ematoma subdurale. Il mondo aveva tirato un sospiro di sollievo alla notizia della sua progressiva ripresa. Ieri, però, è giunta notizia del suo decesso che, stando ai risultati dell’autopsia sul corpo di Maradona, sarebbe stato causato da insufficienza cardiaca.



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Napoli si stringe a Maradona con un applauso dal balcone: "Grideremo il nome di Diego"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber