Marco Giallini come Rocco Schiavone: “Parlo con mia moglie morta…”

Quando la realtà supera la fantasia: è il caso di Marco Giallini, l’attore romano che presta il volto a Rocco Schiavone nella nota serie di Rai2. Un personaggio che gli calza a pennello, e con cui condivide un triste evento: entrambi hanno perso la moglie.

Per Giallini è una ferita aperta, nonostante siano passati dieci anni dalla sua scomparsa. L’attore ne ha parlato in una toccante intervista con Il Corriere della Sera: “Sto in lockdown da quando è morta Loredana.”

La carriera di attore è arrivata tardi, a 35 anni, ma il successo solo a 49 anni, quando ha vinto ai Nastri D’Argento per Acab e la nomination ai David di Donatello per Posti in piedi in Paradiso. “Prima, quando c’era Loredana, avevo fatto 35 tra film e serie, però ero secondo, terzo attore: se sei primo, i progetti li fanno su di te. Lei ha visto solo l’inizio“, ha dichiarato a Il Corriere.

Il mestiere d’attore è arrivato successivamente e “per dare una possibilità in più ai figli. Dovevo tirarli su come ci eravamo promessi.” Un dolore che non passa mai, e, come il suo Schiavone “ci parlo ancora [con la moglie, ndr]. Quando sto solo e qualcosa non va. Dico: Eh amore mio…”

Alla domanda se si è innamorato di nuovo, Giallini ha risposto: “Ma di chi? Ma perché? Innamorato ero di mia moglie. Per 27 anni, non ci siamo mai lasciati e non abbiamo mai litigato. Lei era la donna mia e io il suo uomo. Nel mondo, quante ce ne possono stare di persone per te? Una”.

Recitare nei panni di Schiavone è stato un lavoro per nulla facile, poiché è il personaggio che più si avvicina alla sua personalità. “La gente crede che più somigli e più è semplice, ma è il contrario: i migliori elogi li ho presi facendo il borghese”, ha continuato al Corriere. “Mi sono piaciuto, in Io sono tempesta, quando al centro poveri dico a Elio Germano “se vuoi otto euro fatteli dare dal mio autista, c’è una Maserati qui fuori”. E lui : di che colore? E io lo guardo come a dire: ma quante Maserati vuoi che ci stanno fuori al centro poveri?”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber