Mare, aperto il solarium di piazza Europa: “Strutture con servizi di qualità”

Senza tubolari di ferro, introvabili sul mercato, è stata aperta la piattaforma a ridosso di corso Italia.

CATANIA – Nel giorno del solstizio d’estate, ha aperto ufficialmente i battenti il nuovo solarium di piazza Sciascia/Europa, rifunzionalizzato sfruttando l’ampio piazzale a ridosso del mare per contenere i costi e l’utilizzo dei tubolari in ferro, questi ultimi pressoché introvabili sul mercato.

A dare il via alla stagione balneare promossa dal Comune nello specchio di mare a ridosso di corso Italia è stato l’assessore al Mare Michele Cristaldi che nonostante le innumerevoli difficoltà, legate soprattutto alla difficoltà a trovare il materiale necessario e una ditta disponibile a eseguire i lavori, ha centrato l’obiettivo di garantire una piattaforma di oltre seicento metri quadrati per l’accesso al mare libero e gratuito ai catanesi e ai turisti.

Leggi anche:  Shang - Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli Recensione

“In tempi ragionevoli – ha detto l’assessore Cristaldi – siamo riusciti a garantire una struttura più che decorosa per gli amanti della tintarella e del tuffo nel mare sulla scogliera, impreziosendo il contesto di assoluto relax, con piante e spazi liberi, oltre alla separazione dei percorsi esterni, con un’ampia area pedonalizzata. Poche città possono godere di un accesso al mare pubblico, con eccellente qualità dell’acqua marina certificata dall’Asp e servizi di qualità in pieno centro cittadino, in piazza Europa, uno spazio acqua pressoché contiguo a San Giovanni Li Cuti, dove è già in funzione con discesa a mare per i disabili, anch’essa di nuova progettazione, connessa a una valorizzazione della spiaggetta di sabbia vulcanica”.

Leggi anche:  “Ai confini del male”, in arrivo su Sky Original il film thriller di Alfieri

Il solarium di piazza Sciascia/Europa completamente diverso nella sua progettazione rispetto al passato è fornito di spogliatoi, docce, punto ristoro e servizi igienici. Un nucleo di percettori di reddito di cittadinanza si occuperà di tenere ordinato il solarium, mentre nello spazio esterno interdetto alle automobili è stato realizzato anche un parcheggio per le biciclette.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Jennifer Lawrence è incinta!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook