Mare Fuori 2: iniziate le riprese

Mare fuori 2 stagione quando inizia? Le riprese cominciate il 19 aprile 2021

Mare fuori 2 stagione: cosa sappiamo degli episodi della fiction dopo i primi dodici? Nel corso della conferenza stampa di venerdì 18 settembre 2020 a Roma e in diretta streaming viene presentata Mare fuori. Per la regia di Carmine Elia, questa fiction è tra le novità della stagione televisiva 2020-2021. Va in onda su Rai 2 da mercoledì 23 settembre 2020, ma è disponibile in anteprima con i primi due episodi da sabato 19 settembre 2020 su RaiPlay. “Stiamo scrivendo la seconda serie” sono le parole di Roberto Sessa (fondatore e CEO di Picomedia che co-produce Mare fuori insieme a Rai Fiction) nel corso della presentazione del primo ciclo di episodi. La seconda stagione è al via con le riprese il 19 aprile 2021. È ancora presto per conoscere la data di uscita su Rai 2.

Nel frattempo, però, ecco quello che sappiamo sul prosieguo di Mare fuori a partire da quanto dovrebbero durare le riprese: circa cinque settimane. 

Dove è girato Mare fuori 2 stagione?

La seconda stagione di Mare fuori è girata a Napoli, dove prendono il via le riprese il 19 aprile 2021. A differenza di quanto accaduto per il primo ciclo di episodi, sono previste più scene in esterna. Per questo motivo, come riporta Anteprima24.it il 20 aprile 2021, sono molte le location della città partenopea a essere coinvolte. Il centro storico e i vicoli napoletani hanno un ruolo importante nella stagione 2 di Mare fuori.

Mare fuori 2 quante puntate ha?

continua a leggere dopo la pubblicità

Ancora non sappiamo quante puntate ha Mare fuori 2. Ipotizziamo che sia riconfermato il team di sceneggiatori del primo ciclo di episodi. La squadra per la sceneggiatura di Mare fuori (stagione 1) è composta da Cristiana Farina, Maurizio Careddu, Peppe Fiore, Luca Monesi e Paolo Piccirillo. Immaginiamo che sia mantenuto il medesimo numero di puntate (sei puntate composta ognuna da due episodi) della prima stagione.

Mare fuori 2 anticipazioni e trama

Nella stagione 2 di Mare fuori ogni puntata è dedicata a esplorare nel dettaglio le esistenze dei giovani protagonisti in modo ancora più incisivo rispetto al primo ciclo di episodi. Ciascuna puntata, infatti, si focalizza su un detenuto su un duplice piano. Il primo è vedere come si intrecci la sua esistenza con quella degli altri. Il secondo è indagare, attraverso flashback, cosa hanno vissuto prima di entrare in carcere. Spesso è proprio il passato a averli condotti dietro le sbarre. Così le dinamiche e le vicende che li portano in galera vengono mostrate al pubblico in questa seconda stagione.

“Questo è un racconto molto vicino al mondo carcerario” racconta Roberto Sessa, fondatore e CEO di Picomedia, nel corso della conferenza stampa della prima stagione. Carmine Elia, il regista, spiega in questa sede anche quale sia “uno degli obiettivi” di Mare fuori. “È quello di non creare dei falsi eroi”, ma “far vedere che la vita è una cosa più semplice”.

Mare fuori Valentina Romani nella parte di Naditza Credits foto di Sabrina Cirillo e RAI
Mare fuori Valentina Romani nella parte di Naditza Credits foto di Sabrina Cirillo e RAI

continua a leggere dopo la pubblicità

In un’intervista rilasciata a noi di Tvserial.it abbiamo il punto di vista di un attore su una possibile evoluzione in Mare fuori 2. Matteo Paolillo (Edoardo Conte) pensa a cosa potrebbe succedere al suo personaggio nella seconda stagione e ci risponde che spera “che Edoardo trovi una salvezza da questo mondo.” È “abbastanza difficile perchè poi come dice Massimo, il comandante nella serie, non è che il figlio di un camorrista deve per forza essere un camorrista però è molto difficile uscire” da questo vortice. Cliccando sul link trovi l’intervista completa.

Mare fuori 2 cast, attori e personaggi

Nella seconda stagione di Mare fuori tornano i giovani protagonisti, capeggiati da Carolina Crescentini e Carmine Recano. Ecco gli attori principali della prima stagione:

  • Carolina Crescentini è Paola
  • Carmine Recano è Massimo
  • Nicolas Maupas è Filippo
  • Massimilano Caiazzo è Carmine
  • Giacomo Giorgio è Ciro
  • Matteo Paolillo è Edoardo
  • Ar Tem è Pino ‘o Pazzo
  • Antonio Orefice è Totò
  • Nicolò Galassio è Tano ‘o Pirucchio
  • Domenico Cuomo è Gianni
  • Antonio D’Aquino è Milos
  • Valentina Romani è Naditza
  • Serena De Ferrari è Viola
  • India Santella è Serena
  • Clotilde Esposito è Silvia
  • Serena Codato è Gemma
  • Marika Lenzi è Vesna
  • Naomi Piscopo è Lierka
  • Greta Domenica Esposito è Nina

Mare fuori in streaming, dove vedere le puntate

Le puntate di Mare fuori sono disponibili in streaming sulla piattaforma targata RAI. Si tratta di RaiPlay. Ovviamente ci stiamo riferendo alla prima stagione della fiction. Tuttavia, qualora Mare fuori dovesse essere confermata ufficialmente per un secondo ciclo, immaginiamo che anche i nuovi episodi approdino su RaiPlay.

Poster di Big Sky, in Italia su Star. Credits: Disney.

Big Sky, una storia che arriva da lontano “Per introdurre questa storia, lasciatemi dire che incorpora tutto. È oltre il fuoco, anche se pochi saprebbero cosa significa. È una storia di molti, ma comincia con una persona. E la conoscevo. Quella che è alla guida di molti è Laura Palmer”. Esattamente …

Continua a Leggere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber